Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » The Son, tutto quello che sappiamo sulla nuova miniserie HBO con Jake Gyllenhaal

The Son, tutto quello che sappiamo sulla nuova miniserie HBO con Jake Gyllenhaal

La HBO è pronta a stupirci con una nuova serie tv. Un mix di drama, mistero e crimini è quello che ci aspetta in The Son.

A capo del progetto il grande regista cinematografico Denis Villeneuve, che adatterà la serie sul celebre terzo romanzo dello scrittore norvegese Jo Nesbø. Si tratta di un progetto in divenire quindi i dettagli sono ancora pochi ma noi non ci scoraggiamo e proviamo a vedere insieme quello che ci aspetta in The Son.

Rilasciato nel 2014 con grande clamore, The Son racconta la storia di un giovane eroinomane di nome Sonny Lofthus che è stato imprigionato per metà della sua vita per crimini che non ha commesso. Lofthus scopre ben presto di essere vittima di un sistema di corruzione che coinvolge i capi delle prigioni, le forze di polizia, il sistema giudiziario, il clero e, in ultima analisi, la malavita. Una sconvolgente informazione sulla sua storia familiare lo fa finalmente uscire dal suo torpore e lo pone in una macabra missione.

The Son

Jonathan Nolan e Lisa Joy (Westword) hanno firmato per la produzione esecutiva e faranno anche da showrunner. “Jonah e Lisa sono una formidabile forza creativa e siamo entusiasti di collaborare ancora con loro, insieme alla brillante Lenore, per adattare il romanzo di Jo Nesbø”, ha detto a Variety Francesca Orsi, vice presidente esecutivo della HBO Programming.

Il vice presidente esecutivo è anche entrata nel dettaglio del coinvolgimento di Villeneuve e Jake Gyllenhaal. “Denis è un maestro nel tessere narrazioni visivamente squisite e uniche, Jake è un attore e produttore di talento il cui lavoro spesso attraversa terreni provocatori e avvincenti, e naturalmente, lui e Denis hanno collaborato brillantemente in passato. Siamo oltremodo entusiasti di vedere come questo potente team affronta questo lavoro eccezionale”.

Tra i produttori esecutivi figura il nome dell’autore del libro, Jo Nesbø. Secondo Variety, Gyllenhaal ha portato il libro a Villeneuve che ha subito pensato ad un lungometraggio. Ben presto, però, cambiarono idea. Questo si rivelerà il primo coinvolgimento da parte di Gyllenhaal in un programma televisivo.

LEGGI ANCHE – Netflix, tutte le novità in arrivo questa settimana (19-25 ottobre)