Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » The Sandman sta per essere rinnovato? L’annuncio ancora non arriva

The Sandman sta per essere rinnovato? L’annuncio ancora non arriva

The Sandman, l’adattamento dell’omonima graphic novel di Neil Gaiman, è stata una delle serie tv di maggior successo di questa estate e secondo noi dovrebbe entrare di diritto nella classifica delle migliori serie tv andate in onda quest’anno. Neil Gaiman è il prolifico autore che ha scritto molte graphic novel che hanno ispirato film e serie tv di successo come American Gods, Good Omens e Lucifer. I fan di The Sandman hanno dovuto aspettare molto tempo prima di riuscire a vedere l’adattamento della graphic novel ma, visti i risultati, ne è valsa la pena. La serie, infatti, ha ottenuto numeri da record ed è stata apprezzata da pubblico e critica, eppure il rinnovo sta tardando ad arrivare. Netflix, visti i costi necessari per produrre dei nuovi episodi, in queste settimane sta temporeggiando per sondare quale sia l’interesse del pubblico, prima di prendere una decisione. Mentre tutti temevano che The Sandman avrebbe fatto la fine di tante serie bellissime che sono state cancellate, è arrivato un video che sembrava preannunciare un’ottima notizia.

Neil Gaiman ha pubblicato un video sui canali social in cui ha annunciato che “è quasi l’ora” e ha fatto impazzire i fan di The Sandman.

Una clessidra piena di sabbia che scorre, accompagnata da una scritta che sembra preannunciare un grande annuncio. “È quasi l’ora, ma per cosa?” La presenza della sabbia ovviamente rimanda immediatamente a The Sandman, il protagonista dell’adattamento di Netflix. I fan, dopo aver guardato il video, immediatamente hanno creduto che Neil Gaiman avesse voluto dare loro un indizio relativo al rinnovo della seconda stagione. Del resto i tempi sarebbero stati maturi per un annuncio di The Sandman 2, dal momento che sono passati quasi due mesi dal rilascio dei primi episodi e dunque la dirigenza di Netflix ha avuto a disposizione tutti i dati degli ascolti.

In realtà si è trattato di un falso allarme: poche ore fa Neil Gaiman ha fatto il vero annuncio e purtroppo non riguardava il rinnovo della serie targata Netflix. La grande notizia è che sta per uscire su Audible il terzo atto dell’audiolibro della graphic novel di Gaiman, recitata da un cast d’eccezione. James McAvoy, Kristen Schaal, David Harewood, Kat Dennings, Miriam Margolyes, Justin Vivian Bond, Jeffrey Wright daranno la voce ai protagonisti della storia, mentre lo stesso Neil Gaiman sarà il narratore.

Anche se alla fine l’annuncio è stato diverso da quello che ci aspettavamo, i fan di The Sandman non devono disperare perché c’è ancora speranza. A un fan che si lamentava del protrarsi dell’attesa Gaiman in questi giorni ha risposto con questo tweet:

“La prima stagione di Sandman è uscita il 5 agosto. La raccolta dei dati è appena terminata ed è complicata dal fatto che molte persone non guardano tutte le puntate insieme, ma ne guardano una alla volta, lasciando che gli episodi affondino prima di guardare il prossimo. Dire a @netflix di sbrigarsi non gli farà prendere delle decisioni più velocemente.”

Dobbiamo quindi ancora attendere che Netflix si esprima, ma siamo sicuri che il successo degli audiolibri e in generale il grande interesse, che è nato intorno a questo prodotto, darà alla fine un esito positivo.