Il viaggio di The Recruit si è chiuso con la seconda stagione: questo è l’inatteso aggiornamento che è arrivato da Netflix nelle ultime ore.
Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
La presenza di una star amata come Noah Centineo ha assicurato a questa spy story fin dall’inizio un grande successo. Le prime due stagioni hanno raccontato le avventure di Owen Hendricks, un avvocato che viene reclutato dalla CIA. Il neoassunto rimane quindi coinvolto in enormi conflitti internazionali, dopo che viene minacciato da una risorsa dell’Europa orientale. Queste sono le premesse di The Recruit, la serie tv che in pochi anni è riuscita a conquistare gli abbonati allo streamer. Secondo noi, l’errore da non commettere è confrontare questa serie tv con The Rookie. La seconda stagione è arrivata il mese scorso su Netflix e ha mostrato Owen Hendricks, mentre affrontava sfide ancora più complesse. Noi l’abbiamo promossa nella nostra recensione della seconda stagione.
Tutti erano convinti che The Recruit sarebbe stata rinnovata per una terza stagione e invece non è stato così. Netflix ha, infatti, deciso di cancellare questa spy story.
A gennaio Alexi Hawley aveva confessato di essere fiducioso riguardo un possibile rinnovo per un nuovo ciclo di episodi. Aveva detto a Deadline: “Stiamo aspettando che Netflix faccia ufficialmente la sua parte. C’è molta buona volontà all’interno di Netflix verso lo show e verso Noah. Penso che sentano molto che Noah è una star nostrana, e lo è. Quindi mi sento super ottimista al riguardo.” E invece due mesi dopo lo streamer ha preso una decisione in merito al destino dello show, che ha lasciato tutti delusi. A riportare per primo la notizia della cancellazione di The Recruit è stato Colton Dunn, che ha interpretato Lester Kitchens nella serie tv. In un post su Threads ha scritto:
“The Recruit è stato cancellato, gente. Che peccato. Condividerò alcune foto e ricordi divertenti su IG, ma volevo solo che lo sentiste da me. Grazie se l’avete guardato. SONO DISPONIBILE ORA! Assumimi per la tua storia televisiva!!”
Ma come mai Netflix ha deciso di cancellare The Recruit? Pare che i dati abbiano rivelato che la serie tv aveva subito un duro calo nelle visualizzazioni: mentre il primo ciclo di episodi aveva registrato più di 7 milioni di visualizzazioni, la seconda stagione si era fermata a 5,9 milioni di visualizzazioni. A pesare sulla decisione dello streamer sono stati gli eccessivi costi di produzione dovuti alle riprese aggiuntive delle riprese in Corea del Sud. Dal momento che la serie non ha fruttato quanto si era preventivato, Netflix ha deciso di staccare la spina.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.






