Vai al contenuto
Home » News

Sta arrivando l’erede di E.R.: sbarca anche in Italia The Pitt, una delle serie più acclamate del 2025

The Pitt è una serie tv in arrivo su Sky e Now

The Pitt, una delle serie tv più apprezzate del 2025, sbarca anche in Italia.

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu. E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo. In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina. Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

➡️ Scopri Hall of Series Discover

“Ma quando arriva The Pitt?”. “E The Pitt che fine ha fatto?”. Non sono mancati commenti del genere negli ultimi mesi, e non è difficile comprendere il motivo: The Pitt è una delle serie tv più apprezzate del 2025, e promette di essere uno dei medical di riferimento dei prossimi anni. La vera erede di Grey’s Anatomy, cercata da tempo? No, più che altro l’erede di E.R., la celebre serie medical di Michael Crichton che lanciò la straordinaria carriera di George Clooney.

Non mancano, d’altronde, i punti comune: al di là del genere, è una produzione firmata dalla John Wells Productions – John Wells è uno dei produttori storici di E.R., nonché regista e sceneggiatori di decine di episodi – mentre lo showrunner è R. Scott Gemmill, a lungo coinvolto nella produzione dello storico medical. Continuiamo? Il protagonista di The Pitt, Noah Wyle, è anche l’iconico interprete di John Carter, il personaggio comparso per il numero maggiore di puntate in E.R.

Insomma, è chiaro: le due serie sono fortemente legate. Ma di cosa parla The Pitt? Riportiamo una breve sinossi di Sky Tg24:”The Pitt è ambientata in un moderno pronto soccorso di Pittsburgh e offre uno sguardo crudo e realistico sulla medicina d’urgenza, raccontando in quindici episodi le storie degli operatori sanitari che, tra corsie affollate e decisioni da prendere in pochi istanti, combattono ogni giorno per salvare vite”. 15 puntate, 15 ore: un’ora per puntata di un singolo turno. Un’esperienza immersiva intensa da vivere con grande coinvolgimento.

Ma quando arriverà The Pitt in Italia? Il prossimo 24 settembre su Sky e Now. Siamo curiosissimi di vedere come verrà accolta? Si cerca da tempo il nuovo medical di riferimento della tv americana: con ogni probabilità, l’abbiamo trovato.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.