Vai al contenuto
Home » News

The Office – La NBC ha eliminato per sempre una scena della sesta stagione (che sarebbe “andata un po’ oltre”)

Michael scott in una scena di The Office

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu. E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo. In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina. Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

➡️ Scopri Hall of Series Discover

The Office è tra le serie tv comedy più famose, seguite e amate di sempre. Ideata da Greg Daniels, la serie è andata in onda dal 2005 al 2013 con 9 stagioni. La storia racconta le vicende di impiegati insoddisfatti e del loro goffo capo Michael Scott, interpretato da Steve Carell, negli uffici della filiale di Scranton dell’azienda cartiera Dunder Mifflin.

Ci ha regalato momenti divertenti e indimenticabili (qui la classifica delle 5 puntate più divertenti), meme e citazioni iconiche (qui le 10 più iconiche). Molti momenti della serie mettono i personaggi in situazioni imbarazzanti. E questo succede molte volte nel caso di Michael, che spesso ha buone intenzioni ma la sua mancanza di autoconsapevolezza lo mette nei guai. Tuttavia, in un episodio di The Office, Michael è andato così oltre che una scena è stata tagliata.

La scena sul suicidio eliminata per sempre da The Office

La mancanza di consapevolezza di Michael lo mette nei guai nell’episodio della sesta stagione di The Office, intitolato La vasca delle carpe koi (in originale Koi Pond).

Andato in onda il 29 ottobre 2009, vediamo Michael che accompagna Jim (John Krasinski) a un incontro con un cliente, ma finisce per cadere in uno stagno di carpe koi. Non è un episodio a tema Halloween, ma essendo uscito due giorni prima della festa, c’era una scena di apertura in tema.

Lo staff della Dunder Mifflin ricreata infatti nel magazzino una casa infestata per spaventare i bambini che fanno “dolcetto o scherzetto”. Michael si spinge troppo oltre. Infatti alla fine del percorso nella casa infestata, Michael cade dal soffitto con un cappio avvolto attorno al suo collo. Si contorce come se stesse davvero morendo, mentre i bambini urlano inorriditi. Trema finché non è “morto”, prima di uscire dal personaggio e dire: “Ragazzi, ricordate solo che il suicidio non è mai la risposta”.

La NBC ricevette lamentele da parte dei telespettatori e decise di eliminare la scena

Se ora si guarda quell’episodio, la scena della casa infestata è stata tolta. È andata in onda solo una volta prima di essere rimossa per sempre.

Come riporta Collider, la NBC aveva ricevuto lamentele da parte di telespettatori e dalla fondazione American Foundation for Suicide Prevention per il fatto che la serie avesse inserito in una scena comica il tema del suicidio. La rete decise quindi di eliminare la scena da qualsiasi messa in onda futura.

Ma pare che la scena sia stata cancellata anche per volontà di Caryn Zucker, moglie di Jeff Zucker, allora CEO di NBC Universal, come ha rivelato un produttore anonimo di The Office. Caryn, che lavorava nella prevenzione del suicidio, si è sentita offesa dalla scena e ha chiesto a Jeff di rimuoverla. Lui ha quindi chiamato i rappresentanti e i produttori della serie, che hanno deciso di “ritagliare e riconsegnare l’episodio, mentre la versione iniziale è stata messa in un archivio”. Noi vi lasciamo con i 10 migliori scherzi di Jim a Dwight nella serie.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.