Hall of Series DISCOVER

Per chi guarda le serie TV sul serio

Per trovare cosa guardare dopo o per approfondire quello che stai già guardando.

  • Scrivici cosa cerchi su WhatsApp e ti rispondiamo noi Esempi di richieste: «Ho finito Succession. Cosa guardo ora?» «Crime scandinavo da iniziare stasera»
  • Classifiche per trovare cosa iniziare e articoli per approfondire quello che stai già guardando. Con la newsletter e su WhatsApp.
  • Lettura senza interruzioni Zero pubblicità, articoli su una sola pagina, accesso illimitato.
Più conveniente
Piano annuale
€19,90/anno
30 giorni gratis
Inizia Gratis Nessun addebito ora
Piano mensile
€2,90/mese
30 giorni gratis
Inizia Gratis Nessun addebito ora

30 giorni gratis · cancella quando vuoi

Vai al contenuto
Home » News

The O.C. – Peter Gallagher ricorda i problemi di Mischa Barton con la fama: «Sono grato che sia viva»

Mischa Barton e Peter Gallagher in una scena di The O.C.

The O.C. con la sua indimenticabile sigla cantata dai Phantom Planet è entrata nelle nostre case tutti i pomeriggi dal 2004 al 2007.

Hall of Series DISCOVER
Cerchi consigli su cosa guardare? Scrivici su WhatsApp e ti rispondiamo noi con 2–3 titoli scelti per te in base ai tuoi gusti.
Servizio disponibile con la prova gratuita a Hall of Series DISCOVER .

La serie raccontava le vicende di un gruppo di teenager che vivevano nella opulenta Newport Beach tra scuole private, primi amori e vizi. Il protagonista è Ryan, un giovane problematico, che viene adottato dai Cohen e si ritrova catapultato in un mondo sfavillante di ricchezza e opportunità. The O.C. ha anche lanciato la carriera di diversi attori, trasformando ad esempio Adam Brody e Benjamin McKenzie in grandi star. Al contrario Mischa Barton non ha un buon ricordo della serie e ha ricordato di aver vissuto diversi traumi dopo la fine dello show. L’interprete di Marissa Cooper ha vissuto in maniera molto travagliata il rapporto con la popolarità, dopo aver cominciato a lavorare a 9 anni.

Peter Gallagher, parlando della sua collega, ha spiegato come abbia sempre cercato di proteggerla mentre lavoravano a The O.C.

L’attore, che ha interpretato Sandy Cohen nel famoso teen drama, ha recentemente parlato al The Independent dell’impatto negativo che la fama ha avuto sull’attrice Mischa Barton. L’attrice aveva iniziato a lavorare nel cinema molto giovane, all’età di appena 9 anni, e quando la fama l’ha inevitabilmente travolta, ha avuto un effetto devastante su di lei. Quando la popolarità del teen drama della FOX è esplosa, Mischa Barton si è ritrovata a 17 anni a essere celebrata come una It Girl. Tutte le ragazzine volevano essere come lei e i media commentavano ogni suo passo falso e ingigantivano ogni polemica. Per questo motivo Peter Gallagher ha raccontato di aver deciso di prendersi cura di Mischa Barton. Ecco cosa ha detto:


Mi sono sempre sentito molto protettivo nei suoi confronti. La fama all’inizio è tossica. La fama all’inizio può ucciderti. Aveva 16 anni quando ha iniziato a lavorare con noi, quindi il solo fatto che sia ancora viva, mi rende molto grato.”

I due attori hanno lavorato insieme per le prime stagioni della serie tv, prima dell’addio di Mischa Barton alla serie tv.

Dopo diversi anni ha rivelato i motivi del suo addio e ha spiegato che cosa l’ha spinta a salutare The O.C. Ha raccontato: “Questo è stato detto prima, ma in un certo senso mi hanno dato un’opzione. I produttori hanno detto “Puoi avere il tuo lavoro e salpare verso nuovi orizzonti e potenzialmente tornare in futuro in qualche bizzarro scenario televisivo oppure possiamo uccidere il tuo personaggio e tu puoi andare avanti con la tua carriera. Che cosa vuoi e cosa vuoi fare?” All’epoca ricevevo offerte da grandi film e dovevo rifiutarle. Ho sempre sostenuto la teoria del “sesto senso” e tutte queste cose. Il mio sogno era quello di avere offerte su ruoli da protagonista, quindi è quello che è successo. Sembrava che fosse la cosa migliore per me e per la mia salute, oltre al fatto che non mi sentivo davvero protetta dal mio cast e dalla crew a quel punto.

Mischa Barton ha ammesso recentemente di aver frequentato Ben McKenzie: «Ci siamo buttati a capofitto». E a proposito di The O.C., che fine hanno fatto gli attori del teen drama?

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.