Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
Ancor prima del debutto della seconda stagione, è arrivata la conferma da parte di Netflix: The Night Agent 3 si farà. La serie spy thriller, la cui seconda stagione arriverà sulla piattaforma streaming quest’inverno, ha infatti conquistato il pubblico di spettatori. La sua trama avvincente e adrenalinica le ha permesso di essere la serie più vista di Netflix nel corso del 2023. Ricordiamo, a tal proposito, che The Night Agent è stata al primo posto della top 10 globale della piattaforma per ben quattro settimane consecutive.
The Night Agent è stata rinnovata per una terza stagione
Quel che sappiamo, per ora, è che la terza stagione di The Night Agent sarà composta da dieci episodi e che la produzione inizierà a Istanbul alla fine di quest’anno, prima di tornare a essere a New York nel corso del 2025. Debutterà su Netflix nel 2025, anche se ancora non si ha una data d’uscita certa.
Ricordiamo che la serie in questione è tratta dal romanzo di Matthew Quirk e ha come protagonista un agente dell’FBI, ossia Peter Sutherland (Gabriel Basso). I suoi tentativi di salvare la nazione nella prima stagione della serie, lo hanno visto diventare un “night agent” nella seconda. Tuttavia, lavorare in un’associazione segreta porterà Peter Sutherland in una realtà che lo vede in costante pericolo.
L’ideatore della serie è invece Shawn Ryan, che durante un’intervista ha raccontato di non essere diventato affatto “ricco”, nonostante il successo della serie. Ha infatti affermato: “Avevo fatto i miei calcoli. Mezzo miliardo di ore è l’equivalente di oltre 61 milioni di persone che guardano tutti e dieci gli episodi in 18 giorni. Quegli show che vanno in onda dopo il Super Bowl registrano tipo cinque o dieci milioni. Così ho chiesto al mio avvocato: ‘Che cosa significa questo per me?’ Nel mio caso, significa che sono stato pagato quanto sono stato pagato. Riceverò un piccolo bonus, quando la stagione 2 verrà prodotta e una quota di royalty nominale per ogni episodio aggiuntivo che verrà realizzato. Ma se pensi che me ne andrò fuori di qui e mi comprerò un jet privato, sei davvero fuori strada”
The Night Agent ha come protagonista Gabriel Basso, che interpreta un agente dell’FBI
Ricordiamo, inoltre, che la serie in questione non è piaciuta soltanto agli spettatori “comuni”, ma anche a Stephen King. Il Re dell’horror, infatti, ha scritto su Twitter: “The Night Agent (Netflix): inverosimile, ma ridicolmente divertente. C’è una buona chimica tra Peter e Rose, ottima attenzione per i piccoli dettagli, una piacevole paranoia“. Come detto, The Night Agent è stata la serie più vista nel 2023 su Netflix ma è anche una delle serie più viste di sempre su Netflix in generale: qui, invece, trovate alcune delle serie più viste su Netflix nel 2024 in Italia.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.







