Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » The Night Agent: Netflix rinnova lo show dopo una settimana dal debutto

The Night Agent: Netflix rinnova lo show dopo una settimana dal debutto

Basata sull’omonimo romanzo di Matthew Quirk, The Night Agent è una serie televisiva prodotta e distribuita dallo streamer Netflix che segue l’agente dell’FBI Peter Sutherland, il quale si trova coinvolto in una complessa vicenda che riguarda una talpa che ha violato il governo degli Stati Uniti.
La serie televisiva ha guadagnato popolarità per la sua trama da thriller spionistico e per le sue interpretazioni da protagonista.

Netflix ha confermato che The Night Agent è stata rinnovata per la seconda stagione dopo il successo della settimana di debutto

Un breve video rilasciato sull’account Twitter della piattaforma di streaming ha rivelato la data di uscita della seconda stagione di The Night Agent, prevista per il 2024. Il rinnovo sottolinea come la serie tv sia riuscita a guadagnare rapidamente popolarità nonostante la prima stagione sia uscita circa una settimana fa.

Secondo lo showrunner Shawn Ryan, la prima stagione era stata concepita come una storia autonoma, senza particolari piani per la trama della seconda stagione. Questo perché The Night Agent è attualmente un romanzo autonomo, il che significa che la storia dello show è stata adattata solo dal materiale di partenza. Sebbene la serie abbia modificato alcune parti del libro per creare un’esperienza diversa, la storia è stata concepita come un’esperienza unica, proprio come il libro è stato scritto.

Tuttavia, non è una sorpresa che la serie televisiva targata Netflix sia stato rinnovato per una seconda stagione, visto il buon andamento della serie nel suo breve periodo di permanenza sulla piattaforma. Raggiungendo il primo posto nella classifica della piattaforma di streaming in così poco tempo, la serie ha dimostrato che gli spettatori vogliono vedere altre serie televisive interessanti come questa. In vista della seconda stagione, lo show dovrà mantenere gli elementi che ne hanno decretato il successo, offrendo al contempo una nuova esperienza che ne approfondisca la storia.

La seconda stagione è inoltre destinata a esplorare territori inesplorati a causa della natura standalone del libro. Mentre personaggi come Peter e Rose sono destinati a tornare nel corso della serie, Ryan e il suo team di sceneggiatori dovranno inventare una nuova storia che si discosti dal romanzo, proprio come le ultime stagioni di You di Netflix. Ma visto il successo de The Night Agent la seconda stagione avrà probabilmente lo stesso potere popolare della prima.

The Big Bang Theory – Un avvocato ha chiesto a Netflix di rimuovere un episodio ritenuto offensivo