Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
Se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora DISCOVER è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti e liberi di scegliere cosa raccontare, e in cambio:
✓ Accedi a oltre 700 articoli premium all'anno
✓ Ricevi consigli personalizzati su cosa vale la pena vedere
✓ Navighi senza pubblicità e su una sola pagina
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
Il 2017 sarà l’anno del boom delle Serie Tv. E infatti, spuntano serie tv come funghi ovunque. Fra le tante in uscita quest’anno e fra quelle che i cui lavori inizieranno nel 2017, ve ne segnalo una che vi spedirà in orbita alla velocità della luce. L’emittente televisiva statunitense CBS ha annunciato, tramite il sito Variety, di aver dato il via alla scrittura del pilot di una nuova Serie Tv. Il lavoro è stato affidato alle mani dell’abile scrittore Andy Weir, autore del capolavoro stellare L’uomo di Marte (The Martian).
Da questo Ridley Scott ha tratto un film, The Martian – Sopravvissuto, con Matt Damon che ricopriva il ruolo del povero astronauta Mark Watney, uscito nelle sale cinematografiche nel 2015.
Proprio per il grande successo ottenuto sia dal film (sette nomination agli Oscar) che dal romanzo, la CBS ha deciso di seguire il genere fantascientifico e buttarsi a capofitto su di un nuovo progetto che avrà come protagonisti lo spazio e la NASA.
Al lavoro insieme a Weir, che vestirà i panni del produttore esecutivo oltre che quelli di scrittore, ci saranno anche Courtney Conte, Quan Phung, Simon Kinberg (produttore di The Martian, Deadpoll, X – Men: Apocalisse e della serie in uscita quest’anno Legion) e Aditya Sood (che ha collaborato con Kinberg in The Martian e Deadpool), e Charles Eglee.
Il nuovo show della CBS si intitolerà Mission Control e sarà un drama composto da un numero non ancora definito di episodi, della durata di un’ora ciascuno. Ambientata in un futuro non molto lontano dal nostro, la serie avrà come protagonisti degli astronauti della NASA. Insieme ad altri scienziati, dovranno partecipare ad una missione ad alto rischio, durante la quale non sono ammessi errori, cercando di evitare che le loro vite personali influenzino le loro carriere.
Per il momento non si sanno altri dettagli, ma vi terremo aggiornati. Pronti per una nuova missione?
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.







