Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » The Magicians – È sorprendentemente arrivato il rinnovo per una quarta stagione!

The Magicians – È sorprendentemente arrivato il rinnovo per una quarta stagione!

L’emittente Televisiva Syfy ha deciso di mantenere nella propria programmazione – per il prossimo anno – The Magicians per un’altra stagione. La Serie Televisiva, dal genere fantasy e basata sul romanzo di Lev Grossman, è stata rinnovata per una quarta stagione. Questa decisione da parte della Syfy arriva probabilmente anche per l’approcciarsi sempre più vicino della stagione finale di 12 Monkeys.

Lo Show segue un gruppo di giovani studenti dotati di abilità magiche,  i quali scoprono che il mondo fantastico delle loro storie preferite – conosciuto come Fillory – è reale.
Attualmente la terza stagione è in corso, ma l’emittente è fiduciosa di poter trasmettere i nuovi tredici episodi nel 2019.
The Magicians, inoltre, ha gli indici d’ascolto più alti fra tutte le Serie Televisive trasmesse sulla Syfy. Il successo dello Show è dato anche dalla fonte a cui è ispirato.
Le prime due stagioni hanno preso ispirazione dai primi due libri di Grossman: The Magicians e The Magician King. La terza stagione, invece, contiene elementi del terzo libro, The Magician’s Land.

the magicians

La domanda però che molti si sono posti, in particolare gli appassionati della Serie – ma anche della saga di libri – è per quante stagioni la Syfy ha in programma The Magicians. Come sappiamo, molte volte le trasposizioni dai romanzi alla Televisione non vengono accolte molto bene dagli spettatori: un esempio fra tanti, Wayward Pines. Malgrado la prima stagione ebbe un discreto successo con il pubblico, la seconda stagione ebbe un evidente declino; pertanto la decisione da parte della FOX di non rinnovare per una terza stagione la Serie TV.
La decisione da parte della Syfy, di rinnovare The Magicians per una nuova stagione, è una mossa che denota confidenza da parte dell’emittente nei confronti dello Show e del suo successo.

Noi, d’altro canto, non possiamo che essere felici di questa scelta. E voi? Cosa ne pensate?

Leggi anche: Netflix ha in cantiere più di 700 progetti per il 2018