Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » La trama del secondo videogioco di The Last of Us potrebbe essere divisa in più stagioni

La trama del secondo videogioco di The Last of Us potrebbe essere divisa in più stagioni

The Last of Us anche questa settimana ci ha stupito con un episodio che si è allontanato molto dalla trama del videogioco della Naughty Dog. Nella puntata, dedicata a Bill e Frank, Craig Mazin e Neil Druckmann si sono presi del tempo per raccontare l’amore ordinario che resiste anche in una situazione apocalittica. A regalarci un’interpretazione indimenticabile è stato l’attore Nick Offerman, che noi serie tv addicted conosciamo soprattutto grazie a una delle migliori comedy in circolazione, Parks and Recreation. Anche questo episodio è stato accolto con grande entusiasmo dalla critica e dal pubblico, decretando il grande successo della serie che infatti è stata rinnovata già per una seconda stagione. Un altro grande successo per Craig Mazin, dopo Chernobyl che ricostruiva la vera storia degli eroi Ananenko, Bezpalov e Baranov. Ora che l’ok definitivo è arrivato dalla HBO, gli sceneggiatori dovranno capire come adattare al mezzo televisivo il secondo capitolo del videogioco.

Craig Mazin già qualche settimana fa aveva proposto una coraggiosa idea per le prossime stagioni di The Last of Us.

A quanto pare gli sceneggiatori e ideatori della serie avevano già cominciato a ragionare sulla nuova stagione, prima ancora che The Last of Us ottenesse il rinnovo. Sul tappeto rosso della premiere della serie, che si è tenuta il 10 gennaio, Mazin aveva parlato ai microfoni di IGN della possibilità di realizzare una nuova stagione. In questa occasione aveva detto che pensava che il materiale del secondo videogioco della Naughty Dog fosse troppo complesso e ampio perché potesse essere narrato in una sola stagione. Dal momento che la storia di The Last of Us 2 era così piena di sfaccettature ed elementi narrativi, secondo lui, si sarebbe adattata bene ad essere spalmata su più stagioni. Ecco cosa aveva detto Craig Mazin in occasione della première:

“È un grosso animale da sviscerare, sai? Perché è una storia molto più grande ed è una storia più complicata. È una bella storia. Sicuramente vale più di una stagione televisiva.”

Anche Neil Druckmann ha confermato che nella prossima stagione della serie racconteranno il secondo capitolo della storia del videogioco della Naughty Dog. Questo vuol dire che dovrà essere introdotta la storia di un nuovo personaggio, Abby. A tal proposito i fan sono convinti di aver già scelto l’attrice perfetta per vestire i panni di questa donna nella nuova stagione: Shannon Berry. In tanti si stavano inoltre chiedendo se Bella Ramsey avrebbe continuato a vestire i panni di Ellie anche in The Last of Us 2 oppure se sarebbe stata scelta un’attrice dall’aspetto più adulto e maturo, ma al momento non abbiamo notizie certe a riguardo.

Sareste d’accordo nel diluire la storia di The Last of Us Parte 2 in più stagioni?