Vai al contenuto
Home » News

The Last of Us – CI SIAMO: inizia la produzione della serie HBO tratta dal videogame

The Last of Us 1200x675
Better Call Saul

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Finalmente è successo: la produzione di The Last of Us è stata ufficialmente ordinata dall’emittente HBO.
The Last of Us, per chi non lo sapesse, è l’acclamato franchise di videogiochi della Naughty Dog che segue i sopravvissuti a un’epidemia di virus che devasta la civiltà moderna. Questo è l’ultimo titolo annunciato in una recente serie di adattamenti di videogiochi per piattaforme streaming, come la prossima serie live-action di Assassin’s Creed di Netflix.

Le serie live-action si sono dimostrate un formato più affidabile per le storie di videogiochi, come The Witcher e Castlevania, che hanno avuto un successo positivo su Netflix. The Last of Us è stato elogiato in particolare per la sua potente narrativa, e le voci su un film o uno show circolano ormai da tempo.

the last of us

Il pitch della serie si concentra sui personaggi principali Ellie e Joel, e sembra che la trama – almeno della prima stagione – seguirà direttamente le orme del gioco originale. Lo spettacolo sarà diretto dal produttore esecutivo di Chernobyl, Craig Mazin, dalla veterana della HBO Carolyn Strauss e da Neil Druckmann, scrittore e direttore creativo dei giochi, che scriverà anche lo show.

Il coinvolgimento diretto di Druckmann dovrebbe placare la naturale diffidenza che i fan potrebbero avere. Anche se ultimamente gli adattamenti dei giochi stanno andando in una direzione più positiva, la storia è ancora carica di progetti falliti. Ciò diventa particolarmente complicato con The Last of Us a causa di quanto sia stato polarizzante il sequel recentemente rilasciato, con alcuni che lo celebrano come un altro capolavoro, e altri che vogliono negare del tutto la sua esistenza.

Con questo in mente, è probabilmente una buona cosa che la serie HBO inizi adattando il primo gioco, la cui storia e i cui personaggi hanno già avuto successo. A seconda dell’accoglienza della serie iniziale, è possibile che lo show continui o che si trasformi in materiale completamente originale.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.

Le 10 Serie Tv HBO da vedere per forza almeno una volta nella vita

LEGGI ANCHE: Dexter 9 – Rivelato un nuovo dettaglio sulla trama dell’atteso revival!