Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » The Last of Us: rilasciato il poster ufficiale della serie HBO

The Last of Us: rilasciato il poster ufficiale della serie HBO

Ispirata all’omonimo gioco per PlayStation, The Last of Us è il nuovo progetto HBO in co-produzione con Sony Pictures Television che tenterà di narrare in una serie tv le storie già vissute dai giocatori all’interno del videogame. La serie è scritta da Neil Druckmann e Craig Mazin, quest’ultimo già noto per il suo lavoro nella produzione di una delle migliori serie HBO, Chernobyl, e verrà inclusa nel catalogo Now.

Il debutto è previsto per il 15 gennaio 2023 negli Stati Uniti, mentre in Italia verrà trasmessa il giorno successivo su Sky e contemporaneamente sarà resa disponibile sulla piattaforma streaming Now.

Dopo mesi d’attesa, è arrivato il primo poster ufficiale di The Last of Us, che mostra i due protagonisti dell’avventura Ellie e Joel in prima piano, davanti a un mondo post apocalittico ormai distrutto.

the last of us

Quando ti perdi nell’oscurità, cerca la luce.

Nuovo slogan e nuove immagini che alimentano la nostra impazienza verso un prodotto che sembra avere tutte le carte in regola per diventare un successo.

La storia di The Last of Us dovrebbe essere, secondo le prime indiscrezioni, abbastanza fedele alla trama del videogioco cui si ispira e sarà incentrata sulle avventure di Joel, uno scaltro contrabbandiere sopravvissuto, ritrovatosi in un mondo post epidemia che ha trasformato gli umani in creature aggressive.

L’uomo viene incaricato di far uscire Ellie, una ragazzina di 14 anni, da una zona di quarantena sotto stretta sorveglianza. Un compito che porterà i due a lottare fianco a fianco in giro per gli Stati Uniti. Presto Joel scoprirà che Ellie è molto più di una ragazzina qualunque. Ella è l’unica arma in grado di distruggere l’epidemia e salvare il mondo.

Una storia piena d’adrenalina e momenti straziati che verrà portato in scena dall’eclettico Pedro Pascal nei panni di Joel, noto per le sue numerose apparizioni nel panorama seriale in prodotti come Narcos e The Mandalorian e dalla favolosa interprete di Lyanna Mormont in Game of Thrones, l’astro nascente Bella Ramsey, nel ruolo di Ellie.

A dare il volto agli altri personaggi dell’iconico videogioco saranno inoltre presenti Gabriel Luna nei panni di Tommy, Anna Torv che interpreta Tess, Nico Parker per Sarah, Murray Bartlett nel ruolo Frank, Nick Offerman per Bill, Storm Reid interprete di Riley, Merle Dandridge per Marlene, Jeffrey Pierce nel ruolo di Perry, Lamar Johnson in quello di Henry, Keivonn Woodard per Sam, Graham Greene nei panni Marlon e Elaine Miles nel ruolo di Florence.