Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Bella Ramsey difende la scelta di Joel in The Last of Us: «Ha salvato il suo mondo»

Bella Ramsey difende la scelta di Joel in The Last of Us: «Ha salvato il suo mondo»

The Last of Us si è conclusa con un epico finale, che a distanza di quasi un mese dalla messa in onda sulla HBO continua a dividere il pubblico. Joel ha preso la decisione giusta? Questo si sono chiesti per tanto tempo i videogiocatori e ora il medesimo quesito attanaglia anche gli spettatori della serie tv. Il fatto che la storia sia riuscita, anche nel suo adattamento televisivo, a coinvolgere tanto il pubblico è merito di Craig Mazin e Neil Druckmann. Sono stati loro ad aver dato vita a quella che può senza dubbio essere considerata una delle migliori serie tv della HBO di quest’anno. Intanto si attende l’inizio delle riprese della nuova stagione, che racconterà una storia ancora più intensa ed emozionante. Presto sul set si ritroveranno nuovamente Pedro Pascal e Bella Ramsey, le due star della serie tv che hanno precedentemente recitato in Game of Thrones.

Cosa ne pensa Bella Ramsey della decisione che Joel ha preso nel finale di The Last of Us?

Attenzione: l’articolo contiene spoiler sul finale della prima stagione della serie tv.

Marlene aveva affidato a Joel e Tess una missione molto importante: proteggere e accompagnare Ellie al quartier generale delle Luci. La ragazzina era preziosa perché era l’unica speranza che l’umanità aveva di riuscire a salvarsi, dal momento che si era scoperto che era immune. Nel corso del lungo viaggio, che i due hanno condiviso, Joel si è realmente affezionato alla ragazzina ed è nato tra loro un forte legame, che ha guarito le sue ferite. Per questo motivo nel momento in cui ha scoperto che i dottori, per poter ricavare una cura, avrebbero dovuto uccidere Ellie, Joel ha capito che non poteva permetterlo. L’ha quindi portata via di peso dall’ospedale, uccidendo chiunque si mettesse sul suo cammino.

Una scelta difficile, ma estremamente comprensibile quella presa da Joel nel finale della prima stagione di The Last of Us. Anche Bella Ramsey pensa che l’uomo abbia fatto la cosa migliore e in una recente intervista rilasciata a Vanity Fair ha difeso la condotta di Joel. Secondo l’attrice, l’uomo ha preso la miglior decisione possibile per lui ed ha agito bene. E Bella Ramsey ha la risposta perfetta per chi dice che Joel abbia egoisticamente impedito la salvezza del mondo:

Oh, non chiedermi se Joel ha preso la decisione giusta. Voglio dire, penso che abbia preso la decisione giusta. E penso che la maggior parte delle persone sia d’accordo. Anche in base alle reazioni alla serie in cui mi sono imbattuta penso che molte persone pensino ‘Ha sicuramente preso la decisione giusta.’ Non penso che sia stata nemmeno una scelta. Non penso che sia stata nemmeno una decisione per lui. Non c’era altra opzione che salvarla. Ha salvato il mondo. Ma tipo, il suo mondo. È così imbarazzante, ma in un certo senso vero.

Tutti gli episodi della prima stagione di The Last of Us sono su Sky (e in streaming su NOW).