Vai al contenuto
Home » News

Bella Ramsey approva l’interessante teoria dei fan riguardo l’immunità di Ellie

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu. E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo. In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina. Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

➡️ Scopri Hall of Series Discover

The Last of Us, la serie tv della HBO, si è conclusa già da diverse settimane eppure continua a far nascere discussioni e congetture tra i fan. Ci sono due persone a cui va dato il merito del grande successo dell’adattamento televisivo del videogioco della Naughty Dog, Craig Mazin e Neil Druckmann. Il creatore del videogame ha deciso di affidarsi a un nome di alto profilo, il pluripremiato ideatore di Chernobyl, per riuscire nella difficile missione di portare in tv la storia di Joel ed Ellie. Il sodalizio alla fine si è rivelato vincente, dal momento che insieme sono riusciti a rendere giustizia all’amatissimo videogioco. Vanno riconosciuti anche i meriti di Pedro Pascal e Bella Ramsey, i due interpreti che sono riusciti a incarnare perfettamente lo spirito di Joel ed Ellie.

Bella Ramsey di recente ha commentato una teoria che i fan The Last of Us hanno elaborato riguardo il suo personaggio.

Attenzione: l’articolo contiene spoiler sulla prima stagione della serie tv.

Nel primo ciclo di episodi il pubblico ha seguito il viaggio di Joel ed Ellie alla ricerca della sede delle Luci, durante il quale hanno affrontato numerosi infetti, hanno superato difficoltà e hanno visto molte persone morire. Ma lungo il cammino hanno avuto anche la possibilità di stringere un forte legame e di guarire le proprie ferite, potendo contare l’uno sull’altro. Mentre tutti hanno opinioni discordanti sulla controversa decisione che Joel ha preso nel finale, c’è un’altra domanda che si pongono i fan: cosa ha reso Ellie immune? Viene più volte ripetuto in The Last of Us che è lei l’unica possibile salvezza per l’umanità, perché dopo essere stata morsa non si è trasformata in un infetto.

Ma perché è proprio Ellie ad essere immune? Il videogioco non ha risposto a questo quesito, ma una scena dell’ultimo episodio della serie potrebbe aver fatto luce su questo mistero. In un flashback abbiamo assistito alla nascita di Ellie: la giovane madre ha partorito da sola e mentre stava per dare alla luce la giovane è stata morsa da un infetto. Per questo motivo ha chiesto alla sua amica Marlene di eliminarla e portare in salvo Ellie. Secondo una teoria dei fan, proprio le particolari circostanze in cui è nata la ragazza l’avrebbero resa immune. Bella Ramsey in un’intervista rilasciata per Vanity Fair ha commentato questa ipotesi e l’ha definita “geniale”:

Penso che abbiano appena risolto il problema e salvato il mondo con questa teoria. Questa è geniale. Voglio dire, le madri dovrebbero acconsentire e farsi infettare, ma penso che ci sarebbe una buona fetta di popolazione che non sarebbe d’accordo.”

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.

Tutti gli episodi della prima stagione di The Last of Us sono disponibili su Sky (e in streaming su NOW).