Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » The Last of Us 2: un post su Reddit svela l’inizio delle riprese

The Last of Us 2: un post su Reddit svela l’inizio delle riprese

Le riprese della seconda stagione di The Last of Us, il dramma a tinte horror HBO, sono finalmente in corso. E siamo venuti a saperlo perché cominciano a trapelare le prime immagini dal set.
Su un subreddit dedicato alla serie, il Redditor breadfruitworrywitch ha postato un’immagine di un edificio. Una struttura che chi ha giocato a The Last of Us: Part II di Naughty Dog riconoscerà molto facilmente (qui trovate il post Reddit).

HBO ha ricreato il Greenplace Market. Un negozio di alimentari che i giocatori di The Last of Us trovano all’inizio del secondo gioco e che costituirà la base della seconda stagione dello show

Piccolo spoiler: quando ritroviamo Ellie (Bella Ramsey) e Joel (Pedro Pascal) nel secondo videogioco, si sono sistemati in una nuova vita a Jackson, nel Wyoming. Certo, il mondo è ancora pieno di infetti, ma almeno i due hanno una comunità e un tetto sopra la testa.

All’interno di questa comunità tutti hanno un lavoro, un ruolo, una vita. Da quando sono sopravvissuti a un viaggio attraverso il territorio infestato dagli zombie, sia Joel che Ellie vanno regolarmente in perlustrazione fuori Jackson. È così che individuano le aree in cui gli infetti potrebbero ancora appollaiarsi. Incontriamo nuovi personaggi di The Last of Us che si uniscono a loro in queste ronde, tra cui Jesse (Young Mazino) e Dina (Isabela Merced). Ed è durante una di queste ronde che Ellie e Dina entrano nel Greenplace Market, affrontando numerosi infetti.

Il Greenplace Market è un’area poco importante, tutto sommato. Per lo più è un ostacolo che il giocatore deve superare mentre impara a conoscere meglio il legame tra le due ragazze. Una sorta di icona per i videogiocatori. Il fatto che sia stato ricreato per la serie HBO suggerisce che gli showrunner si stiano attenendo al materiale di partenza. Questo ha senso visto che uno di loro è Neil Druckmann, il direttore creativo di entrambi i videogiochi. Sicuramente dovranno essere apportate delle modifiche. The Last of Us: Part II è molto più esteso e narrativamente complicato del primo gioco, al punto che il secondo showrunner, Craig Mazin, ha dichiarato di aspettarsi che l’adattamento richiederà più di una stagione televisiva.

La nostra guida informativa con tutto ciò che c’è da sapere su The Last of Us 2 (data, trama, cast e news)