Vai al contenuto
Home » News

The Last of Us 2 sta tornando, ma Neil Druckmann gela i fan del videogioco: «Stavo aspettando questa domanda»

The Last of Us

Neil Druckmann si è esposto sul futuro del franchise in vista dell’imminente uscita di The Last of Us 2, con una notizia che non farà felici tutti i fan

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu. E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo. In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina. Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

➡️ Scopri Hall of Series Discover

I fan di The Last of Us che speravano in notizie su un eventuale videogame di The Last of Us: Part III, in vista di The Last of Us 2 della HBO, hanno subito un duro colpo. Neil Druckmann, capo di Naughty Dog e co-creatore del videogame, ha parlato con Variety dell’adattamento di successo e della sua stagione in arrivo, che inizierà a raccontare la storia del videogame The Last of Us: Part II. Durante l’intervista, a Druckmann è stato chiesto delle prospettive di The Last of Us: Part III. Quest’ultimo ha sospirato e ha detto: “Stavo aspettando questa domanda”, prima di continuare poi affermando: “Immagino che l’unica cosa che posso dire è di non scommettere sul fatto che ci sarà altro The Last of Us. Potrebbe essere tutto qui”.

Il gioco a cui si ispirerà The Last of Us 2 è The Last of Us: Part II, che è stato rilasciato con grande successo della critica, vincendo il premio per il gioco dell’anno ai The Game Awards 2020, non è stato un finale “chiuso” per tutti. Certo, è possibile definirlo un finale vero e proprio per la storia complessiva, ma sicuramente lascia una piccola porta aperta per una possibile continuazione. Sebbene Neil Druckmann non abbia detto esplicitamente che The Last of Us: Part III non uscirà mai, i suoi commenti suggeriscono che i fan debbano mettersi l’anima in pace.

Quanto manca all’uscita della seconda stagione della serie?

Dopo un’attesa di due anni, The Last of Us 2 verrà rilasciata il 13 aprile. La seconda stagione non racconterà la storia completa di The Last of Us: Part II, ma allungherà e approfondirà la storia disponendola su due o forse tre stagioni. Craig Mazin, produttore esecutivo di The Last of Us, ha detto: “Pare proprio che avremo una o due stagioni in più. Sta diventando più difficile da realizzare, perché ogni episodio è pieno di cose che succedono.” Insomma, nell’attesa noi vi lasciamo con tutto ciò che c’è da sapere sulla seconda stagione in arrivo, tra cast, trama e quant’altro.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.