
Un abbonamento per scoprire che Serie Tv guardare
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
ATTENZIONE: Ci sono spoiler sul finale di The Last of Us 2
La seconda stagione di The Last of Us si è conclusa su HBO il 25 maggio. Mentre la terza stagione è in sviluppo e Craig Mazin, co-creatore insieme a Neil Druckmann, pensa già alla quarta stagione, i fan (e non solo) stanno discutendo dell’episodio finale (qui la nostra recensione). Ne parlano anche gli autori, rivelando di aver pensato anche a un finale diverso.
Craig Mazin parla della scelta del finale di The Last of Us 2
Come riporta GamesRadar+, Craig Mazin ha parlato del finale in una conferenza stampa per parlare della chiusura di The Last of Us 2 affermando:
“Eravamo aperti a un finale diverso. Ne abbiamo parlato a lungo. Abbiamo considerato tutto. Queste sono cose che vanno pianificate con attenzione e nei minimi dettagli. Avevamo pensato di intrecciare le storie, muoverci tra passato e presente con i flashback: forse dovremmo provare questo, forse dovremmo provare quello. Ma poi alla fine, ricordo di aver pensato che questo finale faceva parte della genetica di The Last of Us.”
The Last of Us 2 si conclude con un cliffhanger che è diverso da quello del videogioco The Last of Us Parte 2. Nel finale, Abby ed Ellie hanno il loro primo scontro a Seattle, Abby spara a Ellie e la scena si conclude. Nel gioco, Ellie si rialza e la scena continua. Nell’episodio della serie tv, la scena si sposta poi su Abby che si sveglia nel quartier generale della WLF a Seattle: Giorno Uno. Questo significa che la terza stagione di The Last of Us inizierà e si concentrerà su Abby, come tra l’altro ha confermato una delle attrici della serie.
Mazin ha affermato che lui e Druckmann sapevano che chiudere la stagione con un cliffhanger sarebbe stato un rischio. Ha aggiunto:
“Vogliamo correre dei rischi come serie televisiva, e HBO deve sostenerci nel farlo. Pensiamo di aver già dimostrato che questa è una serie coraggiosa, abbiamo eliminato Pedro Pascal per questo motivo, è una scelta azzardata per una serie con questo livello di successo.”
Qui vi raccontiamo 5 grosse differenze che ha introdotto la seconda stagione rispetto al videogioco.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.