Vai al contenuto
Home » News

The Last of Us 2 – Gli autori non temono le reazioni dei fan: «Il modo migliore per rispettarli è non preoccuparci di loro»

The Last of Us

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu. E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo. In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina. Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

➡️ Scopri Hall of Series Discover

La prima stagione ha conquistato spettatori in tutto il mondo, e The Last of Us 2 tornerà il 14 aprile. Abbiamo già potuto dare un’occhiata a quel che ci aspetta guardando il teaser trailer e poi il trailer con scene inedite rispetto al gioco.

In una recente intervista gli autori hanno parlato delle possibili reazioni negative dei fan, soprattutto del videogioco, a quel che vedremo nei nuovi episodi.

Neil Druckmann afferma di avere fiducia nelle scelte fatte per The Last of Us 2

The Last of Us è una serie televisiva ideata da Craig Mazin e Neil Druckmann, con protagonisti Pedro Pascal e Bella Ramsey nei panni di Joel Miller e Ellie Williams. La serie è l’adattamento televisivo dell’omonimo videogioco del 2013 sviluppato dallo studio californiano Naughty Dog. La prima stagione si basa sul primo videogioco, mentre la seconda porterà in scena gli eventi del sequel The Last of Us Parte II, oltre ad aggiungere scene inedite.

Parlando con GamesRadar+, Neil Druckmann ha rivelato di non essere molto preoccupato della reazione dei fan del videogioco alla nuova stagione (che hanno già polemizzato sulla scelta di Kaitlyn Dever nel ruolo di Abby). Afferma:

“L’ho già detto in passato, ma penso che il modo migliore per rispettare i nostri fan e onorarli sia non preoccuparci di loro. Questo perché un creatore non dovrebbe mai farsi influenzare o sentire la pressione esterna, sono cose che non ti portano verso buone scelte creative”.

Druckmann rivela di avere fiducia nelle scelte per la serie tv che lui e il co-showrunner Craig Mazin hanno fatto:

“Craig e io siamo molto meticolosi nel modo in cui pensiamo ogni momento ad ogni scelta creativa e guardiamo a tutte le opzioni di fronte a noi per assicurarci di scegliere ‘quella giusta’, come piace dire a Craig. E la scelta giusta per la serie tv di The Last of Us non corrisponde necessariamente alla scelta giusta per The Last of Us nel formato videogioco”.

Non ci resta che attendere di vedere gli episodi. In attesa del suo arrivo vi lasciamo con tutto ciò che c’è da sapere: streaming, data, trama e news.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.