Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » The Haunting of Hill House, il creatore della serie aveva in mente un finale molto più crudele

The Haunting of Hill House, il creatore della serie aveva in mente un finale molto più crudele

**QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER SU HILL HOUSE**

Mi sento anche di aggiungere: ancora? Cioè per chi ha visto il finale di Hill House sa quanta tristezza e angoscia ha saputo trasmetterci. Alla fine, quella casa tanto odiata ci ha fatto piangere, perché ha veramente un’anima e la stanza rossa è il cuore, anzi no: lo stomaco. Questa serie Netflix programmata per Halloween con l’intento di farci restare sotto le coperte per giorni ci ha solo lasciati con un’enorme senso di vuoto dopo il decimo episodio.

Con il finale abbiamo detto la parola fine alla storia della famiglia Craine ma questo non significa che le possibili (se ci saranno) stagioni successive non ci saranno, perché come abbiamo detto in questo articolo ci sono molte altre storie che vogliamo conoscere sulla casa più infestata d’America. Non solo, il finale ci ha messo davanti la dura verità che quella stanza rossa è esistita per ogni membro della famiglia ma in maniera diversa.

Mike Flanagan, il regista di The Haunting of Hill House si è espresso in merito al finale confessando che avrebbe voluto che fosse diverso:

“Una cosa che posso dire è che abbiamo parlato per molto, molto tempo riguardo al mettere la finestra della Stanza Rossa, quella strana finestra verticale, sullo sfondo di questo scatto. E alla fine ho deciso di non farlo. Era troppo crudele. Ma ci sono state molte discussioni sul fatto che questa scena potrebbe non essere reale. Nella versione con cui abbiamo finito, penso che sia assolutamente reale. Ci siamo impegnati affinché fosse così.”

The Haunting of Hill House

Lo scatto di cui parla il regista è questo che vedete in alto, la famiglia Craine riunita intorno ad un tavolo per festeggiare i due anni di sobrietà di Luke e la finestra è la variante comune delle scene nella stanza rossa. Praticamente Mike Flanagan avrebbe pensato di chiudere la prima stagione aggiungendo alla scena della torta la finestra verticale dando così l’impressione che la famiglia si trovasse ancora a Hill House, nella stanza rossa.

Beh meno male che non l’ha fatto perché è stato già doloroso così!

LEGGI ANCHE – The Haunting of Hill House, un video smaschera i 43 fantasmi nascosti