Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » The Haunting of Bly Manor, tutto quello che sappiamo sulla seconda stagione della serie Netflix

The Haunting of Bly Manor, tutto quello che sappiamo sulla seconda stagione della serie Netflix

Una delle uniche cose buone che usciranno dal 2020 è la seconda stagione della famossissima serie Netflix The Haunting of Hill House: The Haunting of Bly Manor. Anche se sembra un’eternità dall’ultima volta che Eleonor è sbucata fuori dai sedili posteriori della macchina, ci stiamo avvicinando a rivisitare il nostro gruppo di attori preferiti in nuovi e raccapriccianti abiti.

Quando la prima stagione dello spettacolo è stata trasmessa su Netflix nell’ottobre del 2018, è stato un successo immediato. I critici l’hanno elogiata per “aver mescolato un dramma familiare incredibilmente intelligente con alcune delle immagini più terrificanti che non si vedano da molto tempo” e per essere servito come “una storia di traumi repressi e discordie familiari”. Ha reso protagonisti del suo cast, tra cui l’esordiente Victoria Pedretti, che ha interpretato Eleanor (Nell) Crain, e Henry Thomas, noto anche come Elliott in E.T, che ha interpretato Hugh Crain.

Di cosa parla The Haunting of Bly Manor?

The Haunting of Bly Manor

Se la prima stagione è stata un adattamento dell’omonimo romanzo di Shirley Jackson del 1959, con una famiglia cresciuta in una casa infestata e costretta a confrontarsi con i fantasmi del proprio passato – in tutti i sensi – quando la sorella minore, Eleanor, si è suicidata.

Questa volta la mostra ha un nuovo nome, The Haunting of Bly Manor, e sarà ispirata al romanzo breve di Henry James del 1898, The Turn of the Screw. Il libro è ambientato in un vecchio palazzo di campagna inglese degli anni Ottanta. La trama: “Due giovani orfani vengono accuditi da una giovane istitutrice che racconta la storia e, beh, le cose si fanno inquietanti.Flanagan e il socio produttore Trevor Macy hanno portato anche aspetti di altre due famose storie soprannaturali di James, The Jolly Corner, una sorta di storia di fantasmi, e The Romance of Certain Old Clothes, su una misteriosa cassa di abiti condivisa tra due sorelle.

Flanagan ha rivelato a Vanity Fair che questa stagione è più incentrata sul romanticismo rispetto alla precedente: “Certamente fornisce un nuovo modo di raccontare una storia d’amore, e ce ne sono tre che fanno battere il cuore in questa stagione. Per loro hanno tutti un lato molto oscuro. E alla fine, è davvero difficile distinguere la tragedia dal romanticismo. Quel senso di nostalgia romantica è davvero il cuore di ogni storia di fantasmi”.

Ci sono anche altre influenze classiche dell’orrore. In un panel al Fantasia International Film Festival, Sempre il creatore della serie ha detto:

Non si tratta più di fare un adattamento diretto, è già stato fatto. Copriremmo due episodi, e poi avremmo otto episodi filler. Devo fare una versione di 10 ore di questo. Al lancio dello show, vedrete che ogni episodio è in realtà il titolo di una delle sue storie. Sono tutti intrecciati insieme e fatti per lavorare in un’unica storia, si spera coesiva. Il suo linguaggio non è qualcosa di così facile da raccontare per un lettore o uno spettatore contemporaneo. E certamente non è facile da adattare. C’è un racconto scritto da Henry James chiamato The Romance of Certain Old Clothes, che è un fenomenale racconto di fantasmi, e se si toglie tutto il linguaggio appropriato e tutto il contesto del tempo, sotto di esso, si vede il DNA di The Ring, The Grudge. Sono tutti lì. E lui è stato uno dei primi a giocare con loro.

Chi fa parte del cast?

The Haunting of Bly Manor

Tra i favoriti di ritorno ci sono Henry Thomas, che ha interpretato il giovane Hugh Crain, Oliver Jackson-Cohen, che ha assunto il ruolo di Luke Crain, e la fan-favorita Kate Siegel, che è nota per le sue iconiche battute nella parte di Theodora Crain, oltre a Victoria Pedretti. Secondo un’intervista che Flanagan ha fatto con The Wrap, l’attrice di You interpreterà la governate “che si prende cura di due bambini molto particolari”.

Per quanto riguarda Miles e Flora saranno interpretati da Benjamin Ainsworth e Amelie Smith. Saranno accompagnati da Rahul Kohli che interpreterà lo chef Owen. T’Nia Miller interpreterà la domestica di Bly Manor. Si uniranno al cast anche le debuttanti Amelia Eve e Catherine Parker.

Quando verrà pubblicata su Netflix?

La nuova stagione arriverà il 9 ottobre con dieci episodi terrificanti!

LEGGI ANCHE – The Haunting of Bly Manor: il numero in locandina è attivo, e i fan possono davvero telefonare!