Vai al contenuto
Home » News

The Devil Next Door: Netflix lancia la serie crime sull’inquietante storia vera di Demjanjuk [TRAILER]

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu. E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo. In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina. Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

➡️ Scopri Hall of Series Discover

Una nuova serie televisiva dal genere crime, e tratta da fatti reali, sta per arrivare su Netflix: The Devil Next Door. Il gigante dello streaming è diventato uno sbocco affidabile per alcune delle storie più avvincenti del crimine negli ultimi tempi. Il successo di serie come Making a Murderer, Conversations with a Killer, Wormwood, The Confession Tapes e Wild Wild Country ha reso Netflix una destinazione privilegiata per coloro che sono appassionati alla psicologia criminale.

La nuova serie è simile a molti dei precedenti sforzi di Netflix dello stesso genere, e sarà interessante vedere se il preavviso sarà sufficiente per avere un grande impatto.

Qui di seguito il trailer ufficiale:

The Devil Next Door è la vera storia di John Demjanjuk, ucraino-americano in pensione che vive una vita pacifica con la sua famiglia nella periferia di Cleveland, Ohio, negli anni ’80. Quando un gruppo di sopravvissuti all’Olocausto identificano la fotografia di Demjanjuk come “Ivan il Terribile”: una guardia notoriamente crudele del campo di sterminio che ha torturato e ucciso quasi un milione di prigionieri ebrei durante la seconda guerra mondiale. Il sogno americano di Demjanjuk è infranto e viene estradato in Israele per essere processato per crimini contro l’umanità. In Israele esplode una frenesia mediatica attorno al processo, facendo precipitare nel trauma e nel fascino del “processo del secolo” la nazione intera. Mentre il caso scopre angoli oscuri e gli orrori della guerra, il caso Demjanjuk diventa una corsa contro il tempo per l’imputato e le sue presunte vittime

L’idea di una persona responsabile della morte di milioni di persone che vivono il sogno americano è uno dei concetti più inquietanti che si possa immaginare, specie perché realmente accaduto.

The Devil Next Door verrà rilasciata su Netflix il 4 novembre.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.

LEGGI ANCHE: Ghost in the Shell è tornata: Netflix ha rilasciato il teaser trailer dell’anime