Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » The Devil in the White City – La serie di Scorsese e DiCaprio è maledetta: nuovo stop

The Devil in the White City – La serie di Scorsese e DiCaprio è maledetta: nuovo stop

The Devil in the White City racconta la storia vera di H.H. Holmes, il primo serial killer degli Stati Uniti, che utilizzava un hotel progettato con trappole per uccidere le sue vittime. Il film si concentrerà anche su Daniel H. Burnham, l’architetto che progettò l’hotel in occasione dell’Esposizione Universale del 1893. L’attore e produttore Leonardo Dicaprio ha lavorato all’adattamento dell’omonimo libro di Erik Larson dal 2010, mentre il regista e produttore Martin Scorsese è stato coinvolto nel progetto solo nel 2015. Tuttavia, la sceneggiatura ha subito diverse battute d’arresto nel corso di questi ani.

The Devil in the White City di nuovo nei guai!

Come riportato da Deadline, la serie ha subito un altro stop forzato: avrebbe perso la sua sede prevista sull’emittente di Hulu. La serie doveva essere composta da otto episodi, con Scorsese e DiCaprio in veste di produttori esecutivi. Anche se non è sempre stata prevista come serie in streaming, The Devil in the White City è stata costretta ad adattarsi nel corso degli anni trascorsi nell’inferno dello sviluppo, con ABC Signature che ora sta lavorando per trovare alla serie una nuova casa per la messa in onda.

The Devil in the White City è un progetto ambizioso che probabilmente comporta alcune preoccupazioni di budget a causa del periodo in cui è ambientato, che implicherebbe la ricreazione di eventi come la World’s Fair del 1893, parte integrante della storia. Nonostante Scorsese e DiCaprio abbiano sostenuto il progetto, questo ha subito diversi intoppi nel corso della sua gestazione ultradecennale. Il progetto era stato pensato come un lungometraggio, con l’attore nel ruolo di H.H. Holmes sotto la direzione del produttore e regista. Tuttavia, questo piano è stato abbandonato e il progetto è stato spostato come serie limitata.

Quando è stato trasformato in una serie televisiva, i due hanno assunto il ruolo di produttori esecutivi, con l’intenzione di scegliere un altro regista e un altro attore protagonista. Keanu Reeves era legato al progetto nella parte di Burnham, l’architetto, ma ha abbandonato il progetto nell’ottobre del 2022. Inoltre, Todd Field, attualmente candidato all’Oscar per la miglior regia per Tár, era a bordo per dirigere la serie prima di lasciare il progetto poco dopo Reeves.

Ora, con la perdita dell’emittente e, di conseguenza, di una piattaforma streaming previsto per The Devil in the White City, il progetto continua a zoppicare con un futuro sconosciuto. Sebbene molti possano pensare che una serie di Martin Scorsese e Leonardo DiCaprio sia ormai una scelta obbligata, ci sono stati abbastanza intoppi intorno alla serie da far preoccupare qualsiasi studio o servizio di streaming. Molti dei problemi possono essere ricondotti a differenze di budget o creative. Tuttavia, il progetto troverà probabilmente una nuova casa finché Scorsese e DiCaprio continueranno a portarla avanti e sostenerla.

Gangs of New York diventerà una serie televisiva di Martin Scorsese