Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » The Dangerous Book for Boys – Sbarca su Amazon la nuova Serie Tv di Bryan Cranston

The Dangerous Book for Boys – Sbarca su Amazon la nuova Serie Tv di Bryan Cranston

The Dangerous Book for Boys è una Serie Tv ispirata all’omonimo libro di HalConn Iggulden del 2006.  Subito dopo la sua diffusione, c’è stata una proposta da parte di Scott Rudin affinché la storia diventasse ispirazione per un film. Nel giugno 2014, però, Bryan Cranston ha proposto di produrre una Serie Tv, anziché un film come precedentemente era stato suggerito.

Bryan Cranston

Nel maggio 2017, infatti, in collaborazione con il regista Greg Mottola, l’attore Cranston ha deciso di collaborare con la piattaforma Amazon per la produzione di The Dangerous Book for BoysCranston e Mottola hanno stilato insieme il pilot e il secondo episodio della serie.

In un’intervista per Idiewire, Cranston si è così espresso riguardo la Serie Tv:

Non c’è una trama e non ci sono personaggi nel libro. È una guida ‘dolce, divertente ed onesta’ su come abbracciare la fanciullezza: come costruire un fortino, come parlare con una ragazza, quali sono le regole del baseball, quali sono le grandi battaglie della storia. Ma non c’è una trama. Ero a Boston quando, mentre correvo lungo il fiume Charles, la storia per la serie mi è arrivata in testa all’improvviso.

La Serie Tv The Dangerous Book for Boys si basa sulle vicissitudini di Wyatt (Gabriel Bateman) e i suoi fratelli, i quali si trovano di fronte  alla morte precoce e inaspettata del padre, Patrick, uno straordinario e bizzarro inventore. Proprio per queste sue qualità, Patrick ha lasciato un segno nelle vite di tutti coloro che lo hanno conosciuto. Patrick ha regalato ai suoi tre figli un manuale, per aiutarli nel momento del bisogno, The Dangerous Book for Boys appunto. Wyatt, più degli altri fratelli, è attratto da questo libro il quale è fonte di ispirazione per la sua fantasia. Infatti Wyatt ha la sensazione di riuscire a riunirsi con il padre nel suo mondo di immaginazione e acquisisce capacità che, addentrandosi nella storia, saranno utili nella vita reale.

Tra i protagonisti troviamo Erinn Hayes che interpreterà la parte di Beth McKennaDrew Logan Powell che ricoprirà il ruolo di Dash McKenna, Kyan Zielinski, cioè Liam McKennaChris Diamantopoulos, che sarà il padre Patrick e, come già detto il precedenza, Gabriel Bateman, ovvero Wyatt McKenna.

La data di debutto della prima puntata di The Dangerous Book for Boys è fissata per il 30 marzo 2018, proprio su Amazon Video.

Leggi anche: Tutti i contenuti originali in arrivo su Netflix a marzo! E anche le date dei grandi ritorni