Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » The Crown: ecco quando arriverà la quinta stagione

The Crown: ecco quando arriverà la quinta stagione

Continuano ad arrivare novità dal fronte The Crown, la serie televisiva originale della piattaforma streaming Netflix.
Lo show ha debuttato nel 2016 e segue la Regina Elisabetta dall’inizio del suo regno in poi, con l’intenzione di seguire quasi (ma non del tutto) i giorni nostri. Inizialmente Claire Foy ha recitato come protagonista al fianco di Matt Smith nei panni del marito Filippo e Vanessa Kirby come principessa Margaret.

Mentre The Crown ha continuato ad andare avanti nella storia, l’attrice Olivia Colman ha preso il posto di Foy nella terza stagione, che è stata presentata su Netflix lo scorso novembre. Anche gli altri membri del cast sono stati cambiati: Tobias Menzies nel ruolo di Filippo e Helena Bonham Carter come Margaret.

The Crown

The Wrap ha riportato che i fan possono aspettarsi l’arrivo della quinta stagione solo nel 2022. Il piano è di iniziare la produzione nel giugno del 2021, offrendo una pausa significativa simile a quella presa tra le stagioni due e tre. Allo stesso tempo, la quarta stagione è ancora sulla buona strada per arrivare entro la fine dell’anno, quindi gli spettatori avranno ancora dieci episodi da guardare prima della lunga pausa.

La quarta stagione di The Crown è stata una delle poche produzioni televisive che sono riuscite a finire le riprese all’inizio di quest’anno nonostante la pandemia di COVID-19. Netflix ha interrotto la produzione di quasi tutti i suoi show in corso, tra cui Stranger Things e The Witcher. Tuttavia, The Crown aveva solo una settimana rimasta di produzione ed è stata in grado di completarla senza problemi. La prossima stagione segnerà la seconda e ultima volta di Colman nel ruolo della regina, e introdurrà anche personaggi come Margaret Thatcher (Gillian Anderson) e Diana Spencer (Emma Corrin).

LEGGI ANCHE: Netflix cambia di nuovo idea: The Crown torna con la sesta stagione