Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » The Crown: Elizabeth Debicki sarà la Principessa Diana

The Crown: Elizabeth Debicki sarà la Principessa Diana

La serie televisiva The Crown, della piattaforma streaming Netflix, ha annunciato che l’attrice australiana Elizabeth Debicki interpreterà la Principessa Diana nelle stagioni 5 e 6 dello show.
La serie, che ha debuttato nel novembre 2016 e segue il lungo regno della regina Elisabetta II, sceglie i suoi attori ogni due stagioni per mantenere un aspetto fisico realistico.

Inizialmente lo show era previsto per cinque stagioni, ma a luglio Netflix ha condiviso che si svolgerà la sesta e ultima stagione di The Crown. Poiché ogni stagione copre circa un decennio della vita della regina, questo porterà il finale nel 21° secolo. Sebbene la pandemia da coronavirus abbia ritardato la produzione di molti show preferiti dai fan, la quarta stagione di The Crown non è stata influenzata e dovrebbe raggiungere gli schermi verso la fine del 2020.

La Principessa Diana, la defunta prima moglie del Principe Carlo, sarà introdotta nella quarta stagione dall’attrice britannica Emma Corrin.
L’annuncio diffuso dal profilo Twitter della serie televisiva include anche una dichiarazione della Debicki dove condivide ammirazione per la defunta principessa:

Lo spirito della Principessa Diana, le sue parole e le sue azioni vivono nel cuore di tanti. È un vero privilegio e onore entrare a far parte di questa serie magistrale, che mi ha assolutamente affascinato dal primo episodio.

La quarta stagione di The Crown riguarderà gran parte del tempo in carica dell’ex primo ministro Margaret Thatcher, che ha attraversato tutti gli anni ’80. La copertura della terza stagione si è interrotta intorno al 1977, il che significa che la trama di Diana nella quarta stagione includerà probabilmente il suo matrimonio con Carlo nel 1981 e le nascite di William e Harry nel 1982 e nel 1984, rispettivamente. Peter Morgan, lo sceneggiatore principale dello show, ha condiviso che le stagioni 5 e 6 esploreranno gli eventi fino all’inizio del 21° secolo. La decisione di estendere lo show a sei stagioni invece delle cinque precedentemente pianificate è stata quella di esplorare le trame più profondamente. Con un regno lungo e iconico come quello della regina Elisabetta II, c’è ovviamente molto da fare.

LEGGI ANCHE: The Crown – Jonathan Pryce sarà il principe Filippo nell’ultima stagione