Vai al contenuto
Home » News

The Boys – Eric Kripke confessa la sua su Billy Butcher: «Un uomo o un mostro?»

Billy Butcher è uno dei personaggi principali di The Boys
Better Call Saul

Un abbonamento per scoprire che Serie Tv guardare

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

The Boys 5 concluderà la storia della serie tv creata da Erik Kripke, uno dei grandi successi di Prime Video. Il suo successo è un pugno nello stomaco all’era del politicamente (troppo) corretto; d’altronde il suo non preoccuparsi di essere politically correct è uno dei cinque punti di forza della serie.

Nella serie seguiamo le trame di diversi personaggi. Mentre Jack Quaid, interprete di Hughie Campbell, ha parlato dell’arco narrativo del suo personaggio e Antony Starr sa come finisce la storia del suo Patriota, il creatore Eric Kripke in una recente intervista ha parlato di Billy Butcher, il personaggio di Karl Urban, e della sua morale.

ATTENZIONE: SPOILER sulla quarta stagione di The Boys

Eric Kripke parla di Billy Butcher e del suo percorso nel finale di The Boys

In un’intervista con TV Insider, Eric Kripke ha analizzato il percorso di Billy Butcher, diventato ancor più complicato dopo quanto accaduto nella quarta stagione.

Infatti quando lo incontriamo per la prima volta vediamo un uomo impegnato in una difficile missione: fermare i Super. Una missione da sempre contaminata da uno scopo ancor più profondo: la vendetta. Accecato dal desiderio di scoprire cos’è accaduto a sua moglie, Butcher finisce poi nel mirino della Vought, scontrandosi più volte con Patriota e i Sette. E sappiamo che nel corso degli episodi anche Butcher si è macchiato spesso le mani di sangue e ha commesso delle atrocità, fino a trasformarsi nella quarta stagione. Dopo aver assunto dosi indefinite del composto V (anche quello temporaneo), Butcher ha iniziato ad avvertire che presto sarebbe stata la fine per lui. Ma invece il composto gli ha dato poteri.

TV Insider chiede: “Butcher si è trasformato in un vero e proprio Supereroe negli ultimi momenti della quarta stagione, quando ha ucciso Victoria. C’è ancora un briciolo di bontà in lui, o il tumore e i suoi poteri maligni hanno preso il sopravvento?”

Kripke risponde:

È un uomo o un mostro? E deve trasformarsi in un mostro per sconfiggere Patriota? E c’è ancora una parte di lui che è umana? Credo che quello che ti stai ponendo sia il grande interrogativo della serie, quindi non voglio rivelarlo. È una grande preoccupazione. Per molti versi, [The Boys] è una serie sull’umanità e su come il potere, la vendetta e la violenza la portino via. E quindi, come si riesce a mantenerla? Alla fine della quarta stagione, non c’è dubbio che il mostro vincerà, ma dovremo vedere come andrà a finire nella quinta stagione”.

Per scoprire cosa succederà dovremo attendere ancora un po’: Prime Video non ha ancora svelato la data d’uscita dell’ultima stagione. Noi vi lasciamo con una suggestione su che fine farà Ashley nella stagione finale.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.