Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » The Big Bang Theory, il buco di trama riguardo Leonard e Star Trek

The Big Bang Theory, il buco di trama riguardo Leonard e Star Trek

Gli spettatori di The Big Bang Theory nel corso delle stagioni avranno sicuramente apprezzato i riferimenti alla cultura nerd e pop. Molti di questi sono su collezioni (di fumetti o di gadget) e come i protagonisti li hanno conservati e collezionati negli anni. Purtroppo per Leonard Hofstadter non è sempre stato facile conservare i suoi “tesori”. Durante la prima stagione, episodio 14, intitolato l’Annientamento Nerdvana, Penny ha affermato che le action figures e i fumetti che circondano l’appartamento di Leonard “sono cose per bambini”.

Questa frase manda Leonard in crisi talmente tanto che lo vediamo inscatolare tutti i suoi cimeli da collezione per prepararsi a venderli. Quando Sheldon Cooper ha reagito a questa follia, Leonard ha minacciato di aprire un action figure di Star Trek in perfette condizioni spiegando che si trattava di una action figure di Geordi La Forge senza visiera di Star Trek: The Next Generation.

The Big Bang Theory

Tuttavia, i fan della serie (che sono diventati fan dei plot hole della serie) hanno fatto notare che la figura sullo schermo non corrisponde a questa descrizione. Hanno scritto su un sito web dell’errore: “Nella scena in cui Leonard minaccia di aprire la scatola vediamo l’action figure di Star Trek The Next Generation Geordi LaForge (senza visiera). L’uniforme indossata dall’action figure è indossata solo da Geordi in Star Trek Generations il film, non la serie televisiva”.

I fan di Star Trek sapranno che c’è un’enorme differenza tra i personaggi della serie televisiva e quelli dei film. Pertanto, la action figure non ha lo stesso valore di come vorrebbe far credere Leonard. Questo, naturalmente, potrebbe essere stato un errore degli scrittori – o addirittura un errore di Leonard stesso. Ma potrebbe invece essere stato uno stratagemma per tutto il tempo? Alla fine Leonard ha continuato a rimangiarsi la parola data e a conservare tutti i suoi oggetti da collezione. Nella foga del momento, gli amici non si sarebbero accorti che aveva invece tirato fuori una figure diversa, per salvare il suo prezioso tesssoro?

LEGGI ANCHE – The Big Bang Theory, il buco di trama che vedrebbe Sheldon morto nella terza stagione

Fonte: Express