Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
Lo avevamo detto in tempi non sospetti: The Bear, con la sua quarta stagione, rischiava grosso. La terza stagione aveva infatti messo per la prima volta in difficoltà la Serie Tv targata FX. Critica e pubblico concordavano sul fatto che, nonostante l’imprescindibile qualità, la narrazione si fosse dimostrata particolarmente sottotono. Noi avevamo già affrontato questo spinoso argomento proprio qui chiarendo che la terza stagione – seppur più debole delle altre – rappresentasse con ogni probabilità soltanto un ponte per la quarta, e che per questa ragione le cose si fossero dimostrate decisamente molto più fiacche.
Fortunatamente, il destino della Serie Tv FX si è dimostrato esattamente come lo avevamo previsto: il nuovo capitolo (qui recensito) ha riportato The Bear al suo massimo, dando vita a una stagione che ha alzato ancora di più l’asticella rendendo la cucina di un ristorante il posto più vulnerabile, volubile e disperato sulla faccia della terra. Un’ottima notizia per i fan della Serie Tv con Jeremy Allen White che, finalmente, potranno dormire sonni sereni coscienti sapendo che sì: The Bear ce l’ha fatta. Ha superato il difficilissimo banco di prova ed è tornata, forse perfino più forte di prima.
Ma le grandi notizie non finiscono qua: perché The Bear è stata ufficialmente rinnovata per una quinta stagione che come spesso capita quando si tratta di questa Serie Tv, arriverà presto
The Bear è stata ufficialmente rinnovata per una quinta stagione che, stando quanto a riportato da Deadline, dovrebbe arrivare già nel 2026. Questa immediatezza non una novità per il pubblico affezionato alla serie che, oramai dal 2022, gode di una fortuna che poche altre produzioni hanno di questi tempi. Dal 2022 al 2025 The Bear è infatti ritornata per ben quattro volte, cosa che nel recente scenario seriale capita sempre di meno. The Bear, con costanza e grande qualità, è una delle poche eccezioni del panorama.
Che la Serie Tv potesse ritornare con una quinta stagione era prevedibile soprattutto grazie a un finale che lasciava poco spazio ai dubbi. Ma anche quell’incertezza è andata via dando ufficialmente inizio a un nuovo countdown. Si ritorna di nuovo in cucina, e chissà se per l’ultima volta.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.







