Vai al contenuto
Home » News

The Bear – Jamie Lee Curtis è categorica sull’idea di uno spin-off dedicato a Donna Berzatto

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu. E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo. In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina. Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

➡️ Scopri Hall of Series Discover

The Bear è arrivata con la sua quarta stagione su Disney+ il 26 giugno 2025 (qui la nostra recensione). Nel corso delle stagioni la serie ci ha donato momenti emozionanti e abbiamo raccolto le 5 preziose lezioni di vita apprese grazie a questa serie tv. E non è ancora finita: la quinta stagione è ufficiale.

La serie potrebbe espandersi con spin-off? Recentemente ne ha parlato Jamie Lee Curtis, interprete di Donna Berzatto.

Jamie Lee Curtis parla di The Bear e di un possibile spin-off su Donna

In The Bear Jamie Lee Curtis interpreta Donna Berzatto, la madre di Carmy (Jeremy Allen White), Natalie “Sugar” (Abby Elliott) e Michael (Jon Bernthal).

Parlando con Variety, come riporta Collider, l’attrice ha rifiutato categoricamente la possibilità di uno spin-off incentrato sul suo personaggio. “Mai, mai” ha detto semplicemente.

Curtis ha anche parlato della serie dicendo: “È una serie meravigliosa e sono entusiasta di farne parte. La adoro. Sono una fan della serie. Lo sono stata fin dall’inizio e quindi adoro le storie che raccontano e i personaggi che creano”.

Donna è un personaggio secondario, di cui abbiamo piccole ma significative dosi all’interno della serie. Certamente sarebbe interessante approfondire la questione dei suoi problemi di salute mentale e le sue difficoltà nel crescere Carmy e i suoi fratelli. Al momento, comunque, non è in programma alcun tipo di spin-off.

Curtis ha ottenuto una nomination agli Emmy Awards per la sua interpretazione di Donna in The Bear come Miglior attrice ospite in una Serie Tv comedy. Questa è la sua seconda nomination per la serie tv: nel 2024 è stata nominata nella stessa categoria e ha vinto. The Bear stesso ha ottenuto diverse nomination agli Emmy Awards 2025.

Curtis tornerà anche nel cast della quinta stagione. La produzione della quinta stagione è già in corso, e si spera che la serie riesca ad arrivare nella primavera/estate del 2026. Noi vi lasciamo con la Classifica dei 5 attori che hanno interpretato meglio il proprio personaggio in The Bear.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.

Vuoi navigare su Hall of Series senza pubblicità, ricevere contenuti esclusivi e soprattutto scoprire nuove serie tv da vedere che fanno al caso tuo senza dover aspettare ogni volta che ti capiti un articolo, un post o un video? Ti aspettiamo su Hall of Series Discover