Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Ted Lasso: perché sono state tagliate delle scene fondamentali dal finale? La risposta di Nick Mohammed

Ted Lasso: perché sono state tagliate delle scene fondamentali dal finale? La risposta di Nick Mohammed

Ted Lasso dovrebbe aver concluso la sua corsa con il dodicesimo episodio della terza stagione, che è arrivato su Apple TV+ il 31 maggio. Anche se la piattaforma di streaming non ha ancora annunciato nulla in merito al destino della serie tv comedy, Jason Sudeikis ha confermato che la storia che lui ha ideato si è conclusa. I fan devono rassegnarsi: Ted Lasso ha allenato nel finale la sua ultima partita del Richmond. Esiste ancora la possibilità però che Apple TV+ decida di raccontare una nuova storia in uno spin-off, dedicato a uno dei tanti personaggi secondari della serie. Intanto al pubblico non resta che riflettere sulle tante emozioni che il finale di Ted Lasso ha regalato. Per quanto la maggior parte degli spettatori abbia apprezzato l’epilogo dello show, alcuni hanno criticato il fatto che alcuni momenti molto importanti non siano stati mostrati.

Nick Mohammed, l’interprete di Nate Shelley, ha detto che è stata una precisa scelta degli sceneggiatori quella di escludere alcune scene fondamentali.

Non procedete oltre nella lettura, se non volete spoiler sul finale della serie tv.

L’attore in un’intervista rilasciata per Deadline ha ammesso di essere rimasto molto stupito, quando ha scoperto che Ted Lasso non avrebbe mai mostrato la reazione di Nate alla caduta di Rupert o il momento in cui il suo personaggio avrebbe annunciato la scelta di voler lasciare il West Ham. Gli sceneggiatori hanno preferito non includere queste scene, come molte altre sequenze importanti ai fini della trama, per un motivo ben preciso. Nick Mohammed ha spiegato:

“È stato davvero deciso dagli sceneggiatori di tralasciare alcune cose fondamentali. Quando stavamo girando i primi episodi, ci siamo detti ‘Oh, Dio, mi chiedo come sarà quella scena [del confronto di Nate e Rupert]’. E poi non l’hanno inclusa. E noi ci chiedevamo il perché. Allora ho fatto una bella chiacchierata con Jason [Sudeikis] a riguardo e lui mi ha detto, ‘Perché dovremmo vederlo?’ Non è importante perché lo show non riguarda la vendetta. Si tratta di fare la cosa giusta. È molto più positivo e ottimista. Quindi Nate lascia la squadra e va direttamente da Jade, mi è sembrato che fosse una mossa davvero intelligente. Penso che quella scena sarebbe stata semplicemente troppo prevedibile. Penso che sia quello che fa Ted Lasso. Ti fa pensare che potrebbe andare in una direzione e in realtà poi la sovverte o fa qualcosa di diverso o inaspettato.”

Anche se all’inizio aveva qualche dubbio, quando ha guardato il finale della serie insieme al resto del cast, Nick Mohammed è rimasto molto soddisfatto del risultato tanto da andare a complimentarsi con Jason Sudeikis. L’attore ha detto di aver apprezzato soprattutto il modo in cui l’epilogo è riuscito a fondere insieme i momenti più emozionanti con quelli esilaranti:

Quando abbiamo visto l’episodio, il finale, sono andato sul balcone della piccola stanza d’albergo, perché Jason era fuori. E io ero tipo, ‘Ben fatto, Jason. È così buono.’ E lui rideva e ha detto: ‘È un po’ folle, vero?’ E io ero tipo, ‘Sì, è un po’ folle.’ Non c’è mai stato uno show televisivo in cui ci possa essere una barzelletta su qualcuno che manda un avocado gigante, e poi piangono tutti perché qualcuno ha un rapporto difficile con suo padre. È stato un viaggio del genere. Come sceneggiatore, anche se non ho scritto nessun episodio in questo show, non so ancora come siano riusciti a bilanciare questo: la commedia e poi la narrazione emotiva e drammatica. […] È davvero intelligente. Voglio dire quel finale di stagione passa continuamente dall’essere esilarante a straziante per poi tornare ad essere esilarante.”

E voi cosa ne pensate del finale di Ted Lasso? Siete soddisfatti o credete che la serie tv di Apple TV+ avrebbe dovuto mostrare più scene fondamentali per la trama?