Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Taboo, la nuova miniserie con protagonista Tom Hardy

Taboo, la nuova miniserie con protagonista Tom Hardy

Nuovo anno, nuova serie tv da guardare. Anzi miniserie, in questo caso! A partire da gennaio dell’anno prossimo su FX andrà in onda Taboo, miniserie, per l’appunto, composta da otto episodi.

Al lavoro dietro la macchina da presa, Ridley Scott e Steven Knight, con la collaborazione per i primi quattro episodi di Kristoffer Nyholm, hanno dato vita a questo progetto che avrà come protagonista l’attore inglese Tom Hardy.

Scritta da Knight e basata su una storia originale di Tom Hardy e del padre Chips (che ha svolto anche il ruolo di consulente sul set) racconta le avventure di James Keziah Delaney, personaggio interpretato dall’attore che si è scontrato con Batman con il nome di Bane in Il cavaliere oscuro – Il ritorno (2012).

Nel lontano 1813, James èun rozzo avventuriero che ritorna dall’Africa con quattordici diamanti ottenuti illecitamente, per cercare vendetta dopo la morte di suo padre”. Il povero Delaney, creduto morto, torna appositamente a Londra per poter mettere le mani sull’eredità lasciatogli dal padre. Si ritroverà presto invischiato in cospirazioni e tradimenti da parte dei nemici del padre, ora suoi nemici.

Taboo

Quest’uomo, James Delaney, è un essere umano visceralmente problematico e pieno di difetti. La sua più grande battaglia sarà contro la Compagnia Britannica delle Indie Orientali, che nel diciannovesimo secolo era l’equivalente della CIA, dell’NSA e della più grande e tosta corporazione multinazionale della Terra, il tutto unito in un unico monolite che legittimava se stesso, ed era guidato da motivazioni religiose”, spiega Steven Knight.

Oltre a Tom Hardy, nel cast di Taboo troveremo anche Michael Kelly (che sarà il Dottor Dumbarton), Jonathan Pryce (l’Alto Passero de Il Trono di Spade e il padre di Elizabeth Swann nella saga cinematografica dei Pirati dei Caraibi sarà Sir Stuart Strange, capo dell’East India Company), Oona Chaplin (la Talisa Maegyr di Game of Thrones avrà il ruolo di Zipha Geary, sorellastra di James) e David Hayman (nei panni del servitore di Delaney, Brace).