Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Sydney Sweeney sulle scene hot di Euphoria: «Mio padre e mio nonno hanno spento la tv e sono andati via»

Sydney Sweeney sulle scene hot di Euphoria: «Mio padre e mio nonno hanno spento la tv e sono andati via»

Sydney Sweeney, grazie ad Euphoria e The White Lotus, sta mostrando al pubblico e alla critica che è una promettente stella da tenere d’occhio. Nel suo nuovo progetto, distribuito dalla HBO, inoltre ha vestito i panni dell’ex specialista dell’intelligence Reality Winner e per la sua interpretazione sta ottenendo il plauso dei critici. Fin da quando ha cominciato a recitare, ha sempre amato scioccare il pubblico, cambiando ogni volta pelle e calandosi sempre in personaggi diversi. Presto, infatti, Sydney Sweeney reciterà anche nel film della Marvel, Madame Web e nel remake della Sony di Barbarella. Ad averle donato la fama però è stata soprattutto la serie tv della HBO Euphoria, in cui ha portato sullo schermo la giovane Cassie Howard. Il suo personaggio fin dalla prima stagione è stato protagonista di molte sequenze di nudo e di alcune delle scene più scandalose di Euphoria. Questa situazione però, a quanto pare, ha scontentato alcuni membri della sua famiglia che, dopo un imbarazzante inizio, hanno preferito non guardare la serie tv per intero.

Sydney Sweeney ha raccontato la reazione del padre e del nonno alla prima stagione di Euphoria.

All’inizio della serie Cassie Howard viene descritta come una giovane adolescente insicura in cerca dell’approvazione maschile. Poiché un suo ex ha divulgato alcuni scatti intimi, che la vedevano protagonista, viene continuamente sessualizzata dai suoi compagni di scuola. Per raccontare la parabola discendente e autodistruttiva di Cassie, Sydney Sweeney ha dovuto girare alcune sequenze intime. Secondo quanto ha raccontato l’attrice in un’intervista registrata per il Sunday Today With Willie Geist, suo padre e suo nonno non hanno reagito molto bene a queste scene. Ha ammesso che in parte la responsabilità potrebbe essere stata la sua, dal momento che non aveva affatto preparato suo padre a quello a cui avrebbe assistito in Euphoria:

Mia madre è venuta a trovarmi sul set in quel periodo, quindi conosceva la storia e le ho parlato molto a riguardo – mio padre no. Sì, non ho preparato mio padre. Per niente. Voglio dire, come ne parli durante una conversazione? E inoltre, quando parlo con mio padre, di solito non si tratta di lavoro. Parliamo, tipo, di conversazioni padre-figlia.”

Il padre di Sydney Sweeney, totalmente ignaro di tutto, quindi ha deciso di guardare Euphoria in compagnia dei nonni paterni della ragazza. Non appena hanno premuto play si sono ritrovati dinanzi alle scene intime girate da Sydney Sweeney, ma anche a sequenze che mostravano l’abuso di alcool e di droghe tra i più giovani. Dinanzi a quello spettacolo, hanno deciso di spegnere il televisore e di non provare più a guardare Euphoria. Sydney Sweeney ha detto però che all’interno della sua famiglia c’è in compenso una grande fan della serie:

Ha deciso che lo avrebbe guardato, senza dirmelo, con i suoi genitori. Mio padre e mio nonno hanno spento la televisione e sono usciti. Ma mia nonna è una mia grande sostenitrice. È una mia grande fan. In realtà la porto, di solito, in tutto il mondo nei miei diversi set e la rendo una comparsa”.

Rivedremo Sydney Sweeney nella terza stagione di Euphoria, che potrebbe arrivare su HBO nel 2025.