La prima stagione di Suits L.A., lo spin-off della popolare serie tv, è andata in onda nelle ultime settimane senza ottenere i risultati previsti.
Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
Il legal drama, andato in onda dal 2011 al 2019, è stato riscoperto dal pubblico un paio di anni fa. Quando è stata caricata su Netflix, la serie tv ha fatto appassionare centinaia di persone alle battaglie legali, portate da un gruppo di avvocati di New York. I risultati, che ha ottenuto Suits sullo streamer, ha spinto la NBC Universal a produrre una serie ambientata a Los Angeles e con un nuovo gruppo di protagonisti. Il progetto ha fin da subito attirato l’attenzione dei fan, che speravano di rivedere qualcuno degli attori del cast principale in Suits L.A. Per fortuna sono stati accontentati: Gabriel Macht ha interpretato di nuovo il personaggio di Harvey Specter nella serie spin-off. Non potremo rivedere altre star del cast originale nello spin-off, dal momento che la storia di questo show si chiude qui.
La NBC ha deciso, infatti, di cancellare Suits L.A. dopo una sola stagione. La storia dello studio legale di Los Angeles quindi non andrà avanti in un nuovo ciclo di episodi.
Questo spin-off, ambientato in un luogo del tutto nuovo, ha visto come protagonista l’attore Stephen Amell. La star ha vestito i panni di Ted Black, un ex procuratore federale di New York che 15 anni prima ha unito le forze con il suo vecchio amico Stuart Lane per fondare uno studio legale a Los Angeles. All’inizio della serie Stuart ha rovinato Ted e il protagonista si ritrova quindi ad accettare un ruolo che ha sempre detestato per tutta la sua carriera.
Lo spin-off univa in maniera efficace vecchio e nuovo: sono apparsi in diversi episodi di Suits L.A., infatti, alcuni degli attori del cast originale. Per tre episodi ad esempio Gabriel Macht che ha ripreso il ruolo di Harvey Specter, ma abbiamo rivisto anche Rick Hoffman e David Costabile. Questo non è bastato tuttavia ad assicurare a Suits L.A. dei buoni ascolti e infatti dall’inizio della messa in onda ha registrato una media di soli 2,35 milioni di spettatori totali. Per questo, come hanno confermato diverse testate (tra cui TVLine), la NBC ha deciso di staccare la spina al progetto e non rinnovarlo per un nuovo ciclo di puntate. L’ultima puntata, che andrà in onda nei prossimi giorni in patria, quindi dovrà chiudere tutto l’arco narrativo della serie tv. E così sfuma il sogno dei fan di rivedere gli altri protagonisti fare un cameo in Suits L.A.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.







