Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Stephen King contro il successo di Succession: «A tanti non frega nulla»

Stephen King contro il successo di Succession: «A tanti non frega nulla»

Succession, l’acclamato drama della HBO, si è concluso questa settimana con la quarta e ultima stagione. Jesse Armstrong ha regalato a una delle migliori serie tv della HBO un finale maestoso, che non ha deluso le aspettative del pubblico. Andata in onda per la prima volta nel 2018, Succession in 39 episodi ha raccontato gli intrighi e le lotte di potere interne alla famiglia Roy per il controllo della Waystar-Royco. A interessare il pubblico però sono state però soprattutto le dinamiche disfunzionali della famiglia, oltre all’ascesa e alle continue cadute dei protagonisti. Non sono stati solo gli spettatori ad essere stati catturati dal magnetismo di Succession, ma anche la critica che in questi anni ha elogiato la serie e le ha conferito alcuni dei riconoscimenti più prestigiosi che premiano i prodotti tv. Ora che la serie tv si è conclusa ha lasciato inevitabilmente un vuoto, chiudendo un importante capitolo della storia della televisione. Mentre domenica molti fan sui social network si disperavano al pensiero che non avrebbero più potuto rivedere Shiv, Kendall, Roman e gli altri protagonisti, c’è stato qualcuno che non ha gradito l’enorme attenzione riservata allo show di Jesse Armstrong.

Stiamo parlando di Stephen King, il maestro dell’horror, che su Twitter ha mostrato di non gradire Succession.

L’autore di It è solito consigliare alla sua community nuovi prodotti televisivi e cinematografici, che ha ritenuto validi e gli hanno rubato il cuore. Le sue recensioni entusiaste sono diventate quasi un appuntamento fisso per i fan dello scrittore, che seguono sempre i suoi consigli. Questa volta però Stephen King ha deciso di fare uno strappo alla regola e bocciare uno show. Ha rivolto quindi un commento sprezzante contro Succession e l’eccessivo eco mediatico che stava ricevendo la serie tv. Riprendendo un articolo del New York Times che parlava del finale di Succession, ha scritto:

Un titolo del NYTimes: Succession è finita. Perché ci importava? Ecco una notizia flash per voi: A tanti di noi non importava nulla.”

Immediatamente il suo tweet ha ricevuto centinaia di commenti e i suoi followers si sono spaccati tra coloro che non condividevano la sua opinione e quelli che erano d’accordo con lui. In compenso in questi giorni ha lodato un’altra serie tv della HBO, che si è conclusa 15 anni fa, consigliandola a chi non l’avesse ancora guardata. Lo scorso 28 maggio ha twittato infatti “The Wire, amico. Non c’è niente di meglio“. Non sappiamo perché Stephen King non abbia apprezzato Succession, ma siamo tutti concordi nel ritenere come avrebbe risposto il magnate Logan Roy al commento sprezzante del maestro dell’horror, giusto?

Se anche voi come Stephen King avete snobbato Succession, potete ancora recuperare. Tutte le stagioni della serie tv HBO sono attualmente disponibili su Sky On demand e in streaming su NOW.