Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Sarah Snook ricorda le umiliazioni prima di Succession: «Un produttore mi sgridò perchè avevo mangiato una torta»

Sarah Snook ricorda le umiliazioni prima di Succession: «Un produttore mi sgridò perchè avevo mangiato una torta»

È nata una stella: Sarah Snook sta vincendo un premio dopo l’altro in questo periodo grazie alla sua performance nell’ultima stagione di Succession.

Grazie al personaggio di Shiv Roy ha conquistato il suo secondo Golden Globe Award e successivamente un altro Critics Choice Award. Gli innumerevoli riconoscimenti, che sta ricevendo la serie tv della HBO, stanno confermando l’enorme lavoro che Jesse Armstrong e il cast hanno fatto con Succession. Dopo aver assistito per quattro stagioni ai loro giochi di potere e tradimenti in una lotta senza esclusione di colpi per il controllo della Waystar Royco, il finale ha regalato un emozionante (ed inatteso) epilogo alla storia della dinastia Roy. Ora l’attrice australiana, che ha vestito i panni di uno dei personaggi più interessanti e ambigui del piccolo schermo, sta finalmente ottenendo la notorietà che merita. Prima di essere scelta per interpretare Shiv Roy nella maestosa opera creata da Jesse Armstrong, ha incontrato non poche difficoltà nello showbiz.

Sarah Snook ha raccontato un episodio che le è accaduto, quando ancora non aveva ottenuto la fama grazie a Succession. In questa occasione un produttore l’ha umiliata sgridandola sul set, dinanzi al resto del cast.

L’attrice australiana ha rilasciato una lunga intervista al The Times, svelando le difficoltà che ha dovuto affrontare prima di ottenere la definitiva consacrazione grazie al successo di Succession. Ha raccontato che all’inizio della carriera diversi produttori l’hanno fatta sentire insicura per il suo aspetto e hanno cercato di cambiarla, perché il suo aspetto non era conforme agli standard del mondo dello spettacolo. Senza fare nomi, ha parlato del comportamento scorretto che un produttore in particolare ha avuto nei suoi confronti:

Non ti vogliamo davvero perché non sei nessuno, ma il regista e lo sceneggiatore pensano che tu sia adatta per il ruolo. Quindi, quello che faremo è cambiarti in modo che tu possa diventare più commerciabile: ti sbiancheremo i denti, ti scuriremo i capelli, ti daremo un personal trainer così potrai perdere peso e avere un bell’aspetto. Ho pensato: ‘Per avere successo, devo essere tutte le cose che non mi appartengono.“.

Questo addetto ai lavori ha cercato di cambiare il suo aspetto e le ha imposto un regime alimentare rigidissimo, per renderla più magra. Addirittura in un’occasione l’ha sgridata davanti a tutto il resto del cast e l’ha umiliata, solo perché aveva mangiato un pezzo di torta sul set.

E poi un giorno in particolare ho mangiato un piccolo pezzo di torta al cioccolato e un produttore mi ha rimproverata davanti al cast e alla troupe. E allora un costumista è intervenuto e mi ha incoraggiata a continuare a mangiarla. Per tutto il tempo stavo morendo dentro.”

Si è trattato di un episodio estremamente spiacevole che l’attrice di Succession ricorda con molta rabbia e che l’ha fatta sentire profondamente insicura. Per fortuna è riuscita a sfondare senza cambiare nulla e restando se stessa.