Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
Kieran Culkin è il protagonista della serie televisiva Succession, prodotta dalla HBO e distribuita in italia da Sky e dalla piattaforma streaming Now Tv; Culkin interpreta il ruolo di Roman Roy, figlio minore e spocchioso dell’antagonista centrale, il magnate dei media Logan Roy. Arrivata alla quarta e ultima stagione, la serie televisiva continua a stupire ogni settimana i suoi telespettatori, con colpi di scena e interpretazioni che possono portare a casa l’Emmy.
Kieran Culkin ha chiarito l’annosa confusione degli spettatori sull’incoerenza iniziale della trama
Parlando con Variety dei momenti più memorabili del suo personaggio, Culkin ha spiegato che una volta che Succession è stata confermata per una stagione completa dopo le riprese dell’episodio pilota, il creatore Jesse Armstrong ha deciso di dare al personaggio più spazio per esplorare la sua complessa sessualità rendendolo single e senza figli:
“Nell’episodio indosso la mia vera fede nuziale. Ero eccitato all’idea di avere un figlio, ma il bambino aveva 7 o 8 anni. È stato un po’ deludente, ma credo che l’idea fosse quella di dare più libertà al personaggio… Mi avevano accennato, anche prima di girare l’episodio pilota, di mettere in discussione la sessualità di Roman – e noi non sappiamo quale sia. Ma mi ha fatto venire in mente qualcosa e mi sono detto: “Ok, ma sono sposato e ho dei figli?”. Stavano stuzzicando l’idea che fosse consapevole del fatto che avesse dei problemi sessuali, ma non sappiamo ancora cosa sia”.
Nonostante la confusione iniziale causata dalla rimozione della moglie e del figlio di Roman dallo show, la decisione ha spianato la strada a un arco caratteriale che ha inaspettatamente avvicinato il figlio minore dei Roy agli spettatori. Sebbene il personaggio sembri essere orgoglioso della sua indisponibilità emotiva e del palese disprezzo per coloro che lo circondano, è proprio questa autoconsapevolezza a renderlo così attraente in un cast di personaggi che, in ultima analisi, sono altrettanto sgradevoli ma non disposti ad ammettere le proprie colpe. Dal perdonare casualmente l’uccisione accidentale di un giovane ristoratore da parte di Kendall all’impegnarsi in una relazione comicamente sconcertante con l’avvocato generale del padre, Roman è diventato uno dei personaggi più dinamici e divertenti della serie.
Roman è rimasta una figura affascinante per tutte le quattro stagioni di Succession, grazie soprattutto all’interpretazione di Culkin. Con l’avanzare della serie, il personaggio ha subito immensi cambiamenti personali: sebbene la sua inclinazione per le insolite scappatelle sessuali e gli insulti sarcastici sia forte come sempre, la serie ha costretto Roman a riconciliarsi con la sua personalità conflittuale, mentre affronta cambiamenti nella sua vita personale.
Con l’ultima stagione giunta a metà strada, la serie ha ancora molte domande sul personaggio di Kieran Culkin a cui rispondere. Nei prossimi cinque episodi, gli spettatori sperano di sapere se Roman tradirà suo fratello Kendall o si unirà a lui per prendere definitivamente il controllo dell’azienda, come si concluderà la sua nebulosa relazione con Gerri e se la sua sessualità non dichiarata verrà finalmente spiegata.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.







