Vai al contenuto
Home » News

Studio Ghibli vuole realizzare un film animato su Il Corvo di Edgar Allan Poe

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu. E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo. In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina. Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

➡️ Scopri Hall of Series Discover

Ebbene sì, avete letto bene! Lo Studio Ghibli vorrebbe realizzare un intero cartone su un romanzo del magnifico Edgar Allan Poe: Il Corvo. Al timone del progetto uno dei produttori cinematografici migliori di tutto lo Studio: Toshio Suzuki, che ha lavorato ad alcuni dei più grandi progetti di Studio Ghibli (Ponyo sulla scogliera, Porco Rosso, La principessa Mononoke).

Anche Miyazaki approverebbe subito il progetto di Studio Ghibli. Ecco il perché

Come tutti sappiamo, il maestro Miyazaki ha più volte dichiarato che Il ragazzo e l’airone qui la nostra recensionesarebbe stato il suo ultimo lavoro; una sorta di pensione dallo Studio pur restando il fondatore più importante e riconosciuto. Durante un evento molto importante a Parigi, Toshio Suzuki ha lasciato tutti sorpresi dichiarando di essere interessato al romanzo di Edgar Allan Poe e che Studio Ghibli potrebbe ben presto lavorarci. Ecco qui le sue parole:

“In questo momento sono interessato al romanzo di Edgar Allan Poe, Il Corvo. Non sarebbe interessante trasformarlo in un film d’animazione?”

Come riadattare un romanzo in cartone animato? Se c’è qualcuno che può farlo alla grande, quello é di sicuro Studio Ghibli! E perché il maestro Miyazaki sarebbe quasi certamente d’accordo?

Michael Dudok de Wit si è proposto come regista del cartone. Chi é e perché il maestro Miyazaki lo stima cosí tanto

Anche se a parlare è stato solamente Toshio Suzuki, il parere di Miyazaki e comunque importante per Studio Ghibli e tutti i suoi fan. Ma una cosa é certa: il maestro sarebbe di sicuro d’accordo, in quanto il regista in questione ha già collaborato con lo Studio con il suo lavoro: La tartaruga rossa, e Miyazaki ha adorato quel lungometraggio. Insomma, teniamo aperte le orecchie in attesa di aggiornamenti. Nel frattempo, lo sapevi che la prima serie tv di Studio Ghibli sta arrivando finalmente in Italia?

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.

Vuoi navigare su Hall of Series senza pubblicità e ricevere contenuti esclusivi ogni settimana, oltre a consigli personalizzati solo per te su quali serie tv vedere? Ti aspettiamo su Hall of Series Discover!