Vai al contenuto
Home » News

Arriva ufficialmente in Italia la prima Serie Tv di studio Ghibli: Ronja – la figlia del brigante

studio Ghibli
Better Call Saul

Un abbonamento per scoprire che Serie Tv guardare

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

ATTENZIONE: questa non é un’esercitazione! Ripetiamo: non é un’esercitazione! Lo studio Ghibli ha creato la sua prima serie tv! Ebbene sí, l’inimitabile studio che ha contribuito a sviluppare l’immaginazione di tutti quei bambini che hanno seguito le sue storie, ha dato vita a una serie televisiva: Ronja – la figlia del brigante.

É indubbio: studio Ghibli ci ha regalato delle emozioni inimmaginabili. Il maestro Hayao Miyazakisuo co-creatore – e tutto il suo team di lavoro, ha dato vita a capolavori indiscussi del cinema mondiale. Parliamo di Il castello errante di Howl o il premio Oscar La città incantata. Insomma, non servono presentazioni.

La serie studio Ghibli andrá in onda su Rai Gulp nel corso del 2025

Come ormai noto, il maestro Hayao Miyazaki ha detto pubblicamente che Il ragazzo e l’airone sarebbe stato il suo ultimo film (qui trovi la nostra recensione). Ma studio Ghibli va comunque avanti e continua a farci sognare. Potreste pensare che Ronja – la figlia del brigante sia un prodotto tutto nuovo, sfornato proprio nel 2025, ma in realtà in Giappone la serie è uscita ben 10 anni fa! Al timone Goro Miyazaki, figlio del grande maestro, che l’ha pensata e prodotta.

La trama di Ronja – la figlia del brigante

Goro Miyazaki e Studio Ghibli si sono ispirati a un romanzo della famosissima autrice svedese Astrid Lindgren (eh sí, proprio l’autrice di Pippi Calzelunghe!). Il romanzo racconta le avventure di Ronja, una bambina che vive in un castello diroccato insieme alla sua famiglia. La cosa particolare è che la bambina è solita giocare e divertirsi con un gruppo di allegri briganti (da qui il titolo). C’è una particolarità: Ronja non ha il permesso di esplorare la magica foresta che si trova all’esterno del castello. Ma è proprio lì che la bambina andrà e conoscerà il suo migliore amico Birk.

Insomma, lo stile studio Ghibli si sente in diversi aspetti e non vediamo l’ora di poter vedere il risultato anche qui in Italia (nonostante il gigantesco ritardo). E a proposito di studio Ghibli: sapevate che doveva esserci un Ponyo 2?

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.

Vuoi navigare su Hall of Series senza pubblicità, ricevere contenuti esclusivi e soprattutto scoprire nuove serie tv da vedere che fanno al caso tuo senza dover aspettare ogni volta che ti capiti un articolo, un post o un video? Ti aspettiamo su Hall of Series Discover