Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Stranger Things 2 – I fratelli Duffer difendono il discusso episodio 7: ecco i dettagli!

Stranger Things 2 – I fratelli Duffer difendono il discusso episodio 7: ecco i dettagli!

Attenzione: evitate la lettura se non volete imbattervi in spoiler sulla seconda stagione di Stranger Things

Stranger Things 2 è stato un indiscusso successo. Con l’aspettativa dei fan alle stelle il lavoro dei fratelli Duffer è stato esaminato al microscopio e sviscerato in ogni forma, ricevendo la piena approvazione. Una delle poche critiche che si possono trovare online è rivolta all’episodio 7, incentrato unicamente su Eleven (Millie Bobby Brown) e il suo viaggio a Chicago alla ricerca della sorella perduta Kali (Linnea Berthelsen) e sulle vicende che seguiranno al loro incontro.

In molti hanno criticato l’episodio bollandolo come non necessario e troppo distaccato dalla trama princiapale, insinuando che avrebbero potuto spendere quei 45 minuti per concentrarsi maggiormente su Will e il suo gruppo di amici ad Hawking.

Durante un’ intervista Ross e Matt Duffer hanno difeso questo episodio e spiegato il perché della loro scelta:

Che funzioni o no per le persone, ci ha permesso di sperimentare un po’. Per noi è importante provare a fare nuove cose e non riproporre la stessa roba ancora e ancora. Si tratta in pratica di mettere un altro pilot nel mezzo della stagione, e chiaramente si tratta di una cosa un po’ pazza da fare. Ma è stato molto divertente scriverlo e lavorarci su. Abbiamo fatto la controprova di tirarlo fuori dallo show solo per assicurarci di averne davvero bisogno. Non volevamo che sembrasse un filler, anche se alcuni critici ci hanno accusato di ciò. E in effetti abbiamo visto che il viaggio di Eleven sembrava cadere nel vuoto, come se la fine non funzionasse senza questa parentesi. E quindi, che funzioni o meno, avevamo bisogno di questo blocco, o l’interno show sarebbe collassato. Non sarebbe finita bene, il Mind Flayer avrebbe preso il controllo di Hawkins.

stranger things 2

Hanno infine concluso:

La storia di Eleven è stato il più grosso rischio che abbiamo corso, ma continueremo a prenderci i nostri rischi per tenerci in piedi. Non volevamo che lei risolvesse tutto magicamente. Come Luke Skywalker, aveva bisogno di stare per conto suo e imparare qualcosa su se stessa.

Leggi anche – Stranger Things 2×07 – Il viaggio di Eleven verso casa