Ogni giorno raccontiamo le serie TV con passione e cura. Se sei qui, probabilmente la condividi anche tu.
Se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, Discover è il modo per sostenerci.
Il tuo abbonamento ci aiuta a rimanere indipendenti. In cambio: consigli personalizzati, contenuti esclusivi, zero pubblicità.
Grazie, il tuo supporto fa la differenza 💜
Non è ancora arrivata, ma sta già facendo parecchio discutere a causa di alcune anticipazioni. Stiamo parlando di Stranger Things: Tales from ’85, la nuova Serie Tv animata di Netflix e, soprattutto, lo spin-off di Stranger Things. A un mese dal gran finale (qui spiegato passo dopo passo) i fan della Serie Tv si sentono già pronti a tornare per prendere parte a una nuova avventura ambientata nello stesso universo, con la medesima atmosfera e con gli stessi personaggi, pronti per una nuova avventura inedita che ci condurrà nel Sottosopra.
Il finale di Stranger Things (qui analizzato tra luci e ombre) – e, più in generale, l’intera ultima stagione – ha acceso numerosi dibattiti tra il pubblico, e sono stati molti i fan ad accusare i Fratelli Duffer di essere stati troppo superficiali e approssimativi in alcuni dettagli ritenuti responsabili di presunti buchi di trama. Questa stessa attenzione critica si mantiene ancora oggi e, infatti, le prime anticipazioni sulla Serie Tv animata hanno già scatenato l’ira del pubblico, che non ha apprezzato l’introduzione di un personaggio inedito – dal nome di Nikki Baxter – che nella Serie Tv originale non viene mai menzionato.
La Serie Tv animata sarà ambientata in un arco temporale compreso tra la seconda e la terza stagione e, per molti fan, il fatto che i ragazzi non abbiano mai, neanche per un secondo, pronunciato il nome di Nikki rappresenta l’ennesima superficialità dei Fratelli Duffer. Attualmente, però, è ancora presto per giudicare: tutto potrebbe avere una precisa ragione, anche se il destino di Nikki nella Serie Tv sembra già segnato.
Non è ancora arrivata, ma già se ne parla con insistenza. E non si smette di attenderla. Ma finalmente, ecco il primo sguardo a ciò che ci aspetta: il teaser di Stranger Things: Tales from ’85
Nelle prime immagini del trailer vediamo i protagonisti impegnati a combattere contro una nuova minaccia: qualcosa proveniente dal Sottosopra sembra essere sopravvissuto, e l’iconico gruppo dovrà fronteggiarla destreggiandosi tra piccoli Demogorgoni e una creatura che in realtà non è mai stata definitivamente sconfitta dopo la seconda stagione, e che fa qui ritorno per reclamare la propria vendetta. Metà zucca, metà mostro: ma niente che i protagonisti non possano affrontare, d’altronde hanno visto – e vedranno – anche di peggio.
Contrariamente a quanto immaginato, Stranger Things: Tales from ’85 non vedrà soltanto Dustin, Will, Eleven, Lucas e Max, ma riporterà in scena anche Steve, Nancy e Jonathan, che tornano ancora una volta per affrontare una nuova battaglia, che presto potremo finalmente scoprire anche noi. È quindi il momento di sincronizzare gli orologi: Stranger Things: Tales from ’85 debutta il 23 aprile. Siete pronti a tornare nel Sottosopra?
Nell’attesa – e quanta – noi vi lasciamo con il trailer di Stranger Things: Tales from ’85:
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.







