Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Sadie Sink rivela che il suo primo “imbarazzante” bacio è stato sul set di Stranger Things

Sadie Sink rivela che il suo primo “imbarazzante” bacio è stato sul set di Stranger Things

All’esordio di Stranger Things erano ancora bambini, piccoli attori alle prime armi che abbiamo visto crescere, forse fin troppo, tra una stagione e l’altra dello show. In quel set sono diventati adulti, stelle internazionali famose per le loro iconiche citazioni, apprezzati per il loro talento nell’interpretare scene drammatiche e romantiche, riconosciuti in tutto il mondo per quel ruolo che li ha portati alla fama.

Attori come Millie Bobby Brown e Sadie Sink sono stati forgiati sul set di Stranger Things, e a quella serie devono veramente tutto. Il loro successo, la loro carriera, ma anche un po’ le persone che sono oggi. Dietro le quinte hanno scoperto la loro strada, hanno condiviso momenti importanti dell’adolescenza e hanno scoperto chi erano, vivendo nuove esperienze e tante prime volte.

Quando si ha a che fare con dei ragazzini, un set diventa qualcosa di più di un semplice luogo di lavoro, trasformandosi in scuola di vita e teatro di crescita per dei ragazzi che davanti e dietro le telecamere sono destinati a passare alcuni dei momenti più importanti della loro gioventù.

Nuove amicizie, primi amori e primi baci, sono la cornice più naturale di set come quello di Stranger Things, che coinvolgendo adolescenti si ritrovano spesso a veder sbocciare dinamiche tra i loro piccoli attori. Ma sono proprio le esigenze di lavoro, talvolta, a costringere gli stessi protagonisti a sperimentare nuove esperienze.

Stranger Things

È il caso di Sadie Sink, l’attrice interprete della favolosa Max Mayfield, che per esigenze dello spettacolo ha vissuto proprio sul set una delle esperienze più eccitanti per un’adolescente: quella del primo bacio.

Come raccontato dalla stessa Sink per W Magazine, è stato proprio durante le riprese della seconda stagione dello show che ha scambiato il suo primissimo bacio con il collega Caleb McLaughlin, interprete di Lucas Sinclair. Come ricorderete, infatti, al ballo d’inverno Max e Lucas si danno un tenero bacio mentre ballano abbracciati, dando inizio alla loro bellissima storia d’amore.

Interrogata su quando sia avvenuto il suo primo bacio, l’attrice Sadie Sink ha fatto riferimento proprio a quella scena, dicendo:

È avvenuto sul set per Stranger Things. Era con Caleb McLaughlin, che interpreta Lucas. Stavamo filmando. Puoi vederlo su Netflix! Eravamo entrambi goffi, ma è stato anche divertente perché c’erano tutti i nostri amici e tutte queste comparse, luci e musica. È stato snervante in quel momento, ma ora mi guardo indietro e posso riderci sopra.

Sadie Sink

L’attrice, che al tempo aveva 15 anni, ha poi spiegato che il bacio non era originariamente prevista nel copione. L’idea di far baciare i due personaggi, infatti, sarebbe venuta ai creatori Ross e Matt Duffer dopo aver visto la reazione di Sadie a uno scherzo fatto da Ross.

Durante le riprese, infatti, Ross avrebbe detto per gioco a Sadie di prepararsi al bacio che avrebbero ripreso quel giorno, cogliendola di sorpresa. L’attrice sarebbe stata nervosa per l’intera giornata all’idea di dover scambiare il suo primissimo bacio sul set, davanti a comparse e colleghi.

Arrivo lì, il primo giorno delle riprese del ballo d’inverno e uno di voi, penso che fosse Ross, mi ha detto: ‘Oh, Sadie, sei pronta per il bacio?. E io ho pensato: “Cosa? No! Non è nella sceneggiatura. Non sta succedendo”. Quindi per tutto il giorno ero stressata, pensavo: “Oh mio Dio, aspetta, dovrò…”.

Sadie Sink

E proprio vedendola così nervosa gli sceneggiatori hanno pensato che fosse il momento perfetto per girare davvero quella scena.

Hai reagito così fortemente a quell’annuncio. Stavo solo scherzando e tu eri così fuori di testa che ho pensato: ‘devo farglielo fare adesso’.

Ross Duffer

La notizia ha suscitato non poco scalpore tra i fan, che subito hanno espresso la loro indignazione per quel bacio fuori copione tramite i loro account twitter. Ma l’attrice è intervenuta in soccorso dei produttori, precisando che anche se ovviamente era nervosa, poiché si trattava del suo primissimo bacio, non si è mai sentita costretta nel fare qualcosa che non voleva. Ha poi ribadito che i fratelli Duffer hanno sempre creato un ambiente confortevole sul set, all’interno del quale lei si è sempre sentita nella condizione di poter rifiutare di fare qualsiasi cosa la mettesse a disagio.