Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Stranger Things – Sono iniziate le riprese della terza stagione, ma non solo

Stranger Things – Sono iniziate le riprese della terza stagione, ma non solo

Le riprese dei nuovi episodi di Stranger Things, di cui ancora non abbiamo una data certa, sono iniziate il 23 aprile. Produttore e regista della Serie Televisiva prodotta da NetflixShawn Levy, ha rivelato al sito Collider che l’intero cast ha già letto i primi quattro copioni della nuova stagione. Levy ha dunque confermato che la produzione ed i fratelli Duffer, creatori dello Show, utilizzeranno la stessa strategia messa in atto nelle passate stagioni. Ma non solo.

E’ lo stesso numero di copioni dello scorso anno. Il resto viene scritto mentre andiamo avanti, mentre montiamo. Dirigerò ancora una volta il terzo e quarto episodio, in modo da poter dare un po’ di respiro ai Duffer e per rimandarli nella loro caverna dove scrivono, così che possano pensare al resto della stagione. E’ un sistema che usiamo dalla prima stagione e siamo un po’ troppo superstiziosi per incasinare ciò che ha funzionato fino adesso. 

Andrew Stanton, conosciuto per Wall-E e Alla Ricerca di Nemo, a differenza di Levy non ritornerà dietro la macchina da presa per questa terza stagione. Un problema creato da conflitti di impegni lavorativi, anche se è indubbia un suo rientro dovesse la Serie essere rinnovata per una quarta stagione. Oltre dunque i Duffer e Levy non vedremo nessun altro nel dirigere gli otto episodi, anche perché, a detta del regista:

C’è un numero molto limitato di slot disponibili.

stranger things

Ma possiamo davvero aspettarci una quarta stagione?
Secondo il produttore e regista “accadrà sicuramente“, avendo lo Show un grande potenziale per essere rinnovato.

Siamo ottimisti riguardo il fatto che ci sarà una quarta stagione. C’è la possibilità di una ulteriore stagione, oltre alla possibilità di una quarta. Fa tutto parte del caos e del divertimento di questo particolare business. I Duffer usano il processo di scrittura per rivisitare, rivalutare e mettere in discussione tutte le ipotesi della stagione precedente. Quindi, anche se iniziamo sempre conoscendo le trame della stagione, siamo sempre pronti a cambiamenti e sorprese. Se i Duffer inciampano in una ispirazione diversa o sorprendente mentre scrivono la sceneggiatura, seguiremo tutta questa ispirazione, lanciando nuove idee per abbracciarne di nuove che magari sono più eccitanti. E non ho dubbi che la terza stagione non faccia eccezione.

Leggi anche: Stranger Things – Nella terza stagione aumenterà lo stipendio degli attori. Ma quello di Millie Bobby Brown di più