Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Stranger Things: il rinnovo è assicurato!

Stranger Things: il rinnovo è assicurato!

C’era profumo di rinnovo già da qualche settimana. Indiscrezioni che rimbalzavano e non facevano altro che alimentare la speranza nei fan che dopo la fine della prima stagione di Stranger Things hanno (molto probabilmente) pensato: “E adesso?”. Troppe cose sono rimaste in sospeso, troppe questioni irrisolte che devono essere svelate e troppe domande a cui si cerca di dare una risposta.

Finché ieri l’annuncio di Netflix via Twitter ha regalato una gioia ai fan: Stranger Things avrà una seconda stagione!

stranger things

Insieme alla notizia bomba, Netflix ha rilasciato anche il trailer della nuova stagione con un assaggio di quello che incontreremo nelle nuove puntante (nove per la precisione): il ritorno di un bambino alla vita , un campo di zucche, un palazzo, una tempesta, un girino, una cabina segreta, un cervello ed un fratello scomparso.

La serie, capolavoro ideato dai fratelli Matt e Ross Duffer, con la seconda stagione ci farà rifare un tuffo nei mitici anni Ottanta, riportandoci a Hawkins nell’autunno del 1984, esattamente un anno dopo gli eventi conclusi della stagione precedente. Ritroveremo i piccoli protagonisti Mike, Will, Dustin e Lucas con una straordinaria Winona Rider nei panni di Joyce e quattro nuovi personaggi in una nuova e straordinaria avventura di cui saremo partecipi l’anno prossimo.

https://www.youtube.com/watch?v=1hkMPsWUHa0

Se nella prima stagione i fratelli Duffer avevano preso spunto da alcuni classici degli anni Ottanta, in primis il forte legame di amicizia tra i giovani protagonisti che giocano a Dungeons & Dragons e comunicano con i walkie talkie come i bambini dei Goonies (di Richard Donner), le lunghe pedalate in bicicletta fatte a notte fonda come in E.T. di Steven Spielberg, le passeggiate lungo le rotaie del treno come i protagonisti di Stand by me di Rob Reiner, nel sequel gli ideatori della serie potrebbero rifarsi a Harry Potter ed a Indiana Jones.

Le avventure dei quattro piccoli nerd e della misteriosa Undi torneranno nel 2017, sperando che ci illuminino su quanto rimasto irrisolto nella prima stagione!