Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Eddie Munson tornerà in Stranger Things 5? Il produttore: «Vi ascoltiamo»

Eddie Munson tornerà in Stranger Things 5? Il produttore: «Vi ascoltiamo»

Stranger Things, dopo essere diventata in pochi anni una vera e propria serie di culto, chiuderà i battenti con la quinta stagione. I fan hanno ipotizzato che il finale si concentrerà maggiormente sul legame tra Will e Vecna, rimediando al fatto che la serie finora abbia in parte sfruttato male il personaggio di Will . E infatti gli episodi della stagione 4, che sono arrivati su Netflix nei mesi scorsi, sono stati molto apprezzati dal pubblico e dalla critica, tuttavia hanno mostrato anche alcuni difetti. Ad esempio nelle prime puntate i fan hanno notato un possibile buco di trama riguardo il passato di Eleven. Nel complesso però è innegabile il fatto che Stranger Things 4 sia riuscita a intrattenere e coinvolgere gli spettatori grazie anche all’introduzione di un nuovo personaggio che è stato molto apprezzato: Eddie Munson. Ma il grande successo di Stranger Things 4 è legato sicuramente anche al sapiente uso della colonna sonora che è stata capace di amplificare il pathos delle sequenze più significative. La stagione 4, infatti, è riuscita persino a riportare in classifica un classico della musica a 37 anni dall’uscita. Ora in attesa della quinta stagione, i fan si chiedono se, malgrado quanto abbiamo visto nell’ultimo episodio, c’è qualche possibilità che Eddie Munson possa ritornare.

Per la prima volta il produttore della serie, Shawn Levy, ha rotto il silenzio e ha affrontato questa questione.

Durante un’intervista rilasciata a The Hollywood Reporter  in occasione dei Primetime Emmy Awards che si sono tenuti questa settimana, Levy ha parlato dei piani per la prossima stagione di Stranger Things. Inevitabilmente il giornalista ha chiesto al produttore se gli sceneggiatori stessero pensando a un modo per far apparire il personaggio interpretato da Joseph Quinn anche nella quinta stagione. Negli ultimi episodi di Stranger Things Eddie Munson si è sacrificato per salvare Hawkins e i suoi amici da Vecna, ma i fan sperano ancora di poterlo rivedere. Ecco cosa ha detto il produttore Shawn Levy:

“[Ride] Oh cavolo, molte persone – molte persone – non riescono nemmeno a gestire il pensiero di una quinta stagione senza che possa esistere una scusa per riavere la presenza di Eddie [Munson]. Altamente improbabile. Altamente improbabile. Ma vi ascoltiamo. Lo sappiamo. Siete ossessionati da Eddie. Lo eravamo anche noi.”

L’uomo ha ammesso di comprendere bene i motivi che hanno portato il pubblico ad affezionarsi tanto a questo personaggio. Ma ha anche sostenuto di ritenere altamente improbabile (anche se non impossibile) un ritorno di Eddie Munson in Stranger Things 5. Sembra che non lo abbia escluso in maniera netta e definitiva e inoltre è positivo il fatto che lui e il resto della troupe si siano accorti del grande successo riscosso dal leader dell’Hellfire Club all’interno del fandom. Ma come potrebbe fare nuovamente la sua comparsa, dopo essere rimasto vittima di Vecna? Parecchi sono convinti che possa tornare in una veste totalmente nuova: potrebbe diventare Kas, il luogotenente di Vecna, che in D&D lo tradisce, trafiggendolo con la sua spada. Non ci resta che aspettare la nuova stagione per scoprire se questa ipotesi si rivelerà corretta oppure no.

Leggi anche – Stranger Things: la serie è basata su una storia vera