Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Stranger Things: rilasciati trama e teaser del prequel teatrale

Stranger Things: rilasciati trama e teaser del prequel teatrale

Il debutto sui nostri schermi della serie dalle iconiche citazioni, Stranger Things, non ci ha introdotto solo la storia di un gruppo di ragazzi e di Eleven, interpretata dalla favolosa Millie Bobbie Brown, ma ci ha condotti alla scoperta di un intero nuovo mondo, quello del Sottosopra e dei super poteri, l’universo dai mille segreti, di cui pian piano abbiamo scoperto le origini e la storia.

Un mondo fantastico ancora pieno di cose da esplorare, che è contornato da numerosi misteri tutti da scoprire e che sembra proprio avere ancora tanto da dirci. Un universo che potrebbe aprire le porte a numerosi spin-off e altri progetti, mirati ad approfondirne la storia.

E uno di questi progetti sembra ormai quasi sul punto di essere diffuso. Si tratta dello spettacolo teatrale che narrerà le avventure che hanno preceduto la storia di Mike e dei suoi amici e che si intitolerà Stranger Things: The First Shadow.

Netflix ha ufficialmente rilasciato un primo teaser dello spettacolo, anticipando anche la trama di quello che sarà a tutti gli effetti un prequel di Stranger Things.

Il teaser è stato diffuso tramite l’account Twitter ufficiale dello spettacolo teatrale. La storia sarà ambientata ad Hawkins nel 1959 e si incentrerà sul personaggio di Vecna. Stranger Things: The First Shadow debutterà al Phoenix Theatre di Londra alla fine del 2023.

Alla regia ci sono Stephen Daldry e Justin Martin, mentre la scrittura dell’opera si deve alla stessa scrittrice e co-produttrice della serie, Kate Trefrey ed è basata su una storia originale di Trefry, i Duffer Brothers e Jack Thorne.

Netflix ha rivelato anche la sinossi ufficiale di The First Shadow:

Hawkins, 1959: una città normale con preoccupazioni normali. L’auto del giovane Jim Hopper non si avvia, la sorella di Bob Newby non prenderà sul serio il suo programma radiofonico e Joyce Maldonado vuole solo laurearsi e andarsene dalla città. Quando arriva il nuovo studente Henry Creel, la sua famiglia scopre che un nuovo inizio non è così facile… e le ombre del passato hanno una portata molto lunga. Portata in vita da un team creativo pluripremiato, che porta la narrazione teatrale e la scenografia in una dimensione completamente nuova, questa nuova avvincente avventura ti riporterà all’inizio della storia di Stranger Things e potrebbe contenere la chiave della fine.

I produttori hanno precisato che la storia farà parte della linea canonica dello show, raccontando dunque quando successo nel passato di Vecna e di Joyce e Hopper.

stranger things

I Duffer Brothers hanno commentato l’annuncio dell’opera teatrale, mostrandosi molto entusiasti per il nuovo progetto.

Siamo oltremodo entusiasti di Stranger Things: The First Shadow. Collaborare con il brillante Stephen Daldry è stato a dir poco stimolante e Kate Trefry ha scritto un’opera teatrale che è a sua volta sorprendente, spaventosa e sincera. Incontrerete nuovi accattivanti personaggi, oltre a volti molto familiari, in un viaggio nel passato che pone le basi per il futuro di Stranger Things. Non vediamo l’ora di raccontarvi di più sulla storia, ma non lo faremo: è più divertente scoprirla da soli. Non vedo l’ora di vedere tutti voi nerd a Londra!

Lo spettacolo vedrà Miriam Buether alla scenografia, i costumi saranno curati da Brigitte Reiffenstuel, alle luci ci sarà Jon Clark, per la direzione del movimento Coral Messam, mentre per parrucche, acconciature e trucco lavoreranno Campbell Young Associates. A occuparsi del casting sarà Charlotte Sutton CDG, con la consulenza di Jim Carnahan.