Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
Attesissima dopo che la quarta stagione è arrivata nel 2022, Stranger Things 5 arriverà a fine 2025 su Netflix: lo streamer ha confermato le date d’uscita. Sarà l’ultima stagione della serie che ha conquistato il pubblico a livello internazionale diventando una delle più viste e amate della piattaforma streaming. Qui il trailer ufficiale.
L’ultima stagione è attesissima, dopo che la stagione precedente, la quarta, è arrivata nel 2022. Finalmente potremo vedere come si concludono le vicende a Hawkins, dopo i tre anni trascorsi tra le due stagioni, che ai fan sono sembrati spesso infiniti. I fratelli Duffer, creatori della serie tv, apprezzano e difendono invece la scelta fatta.
I fratelli Duffer, creatori di Stranger Things, parlano del loro rapporto con le serie tv
Come riporta Variety, gli autori di Stranger Things hanno difeso la scelta di aspettare qualche anno tra una stagione e l’altra perché secondo loro un’uscita annuale ridurrebbe la potenza della serie in termini di hype, finendo per danneggiare il risultato. Matt Duffer dice: “Se una serie arriva in TV ogni anno il suo ritorno viene sminuito. A me piace l’attesa”.
I due fratelli hanno spiegato anche che tra i futuri progetti desiderano dar vita a quelle che considerano vere e proprie serie “evento”, con stagioni più brevi, da otto a dieci episodi, e con pause tra una stagione e l’altra. Non un appuntamento annuale, insomma, ma qualcosa da attendere con grande desiderio di vederle nuovamente sullo schermo. Con la fine di Squid Game e la conclusione in arrivo di Stranger Things, noi ci siamo chiesti se sta davvero finendo l’era delle “serie evento”.
Matt Duffer rivela anche che lui e il fratello non sono cresciuti guardando serie tv: “Mi stanco a guardare stagioni da 20 episodi. Non siamo cresciuti con nessun interesse per tutto ciò. Guardavamo solo film. È strano che siamo finiti in TV, perché non avevamo quasi nessun interesse per la televisione”.
In attesa di rivederla su Netflix, noi abbiamo pensato a come potrebbe finire la quinta stagione. e abbiamo anche individuato 10 misteri che (purtroppo) potrebbero non trovare mai risposta.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.







