Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » Stranger Things » Stranger Things: finalmente ci siamo, annunciata la DATA UFFICIALE della terza stagione!

Stranger Things: finalmente ci siamo, annunciata la DATA UFFICIALE della terza stagione!

Quando il buon anno si vede dal mattino. L’alba di questo 2019 è stata scossa da una notizia tra le più attese: la data ufficiale per l’uscita di Stranger Things 3! Alle sei del mattino ora italiana infatti la più amata del cast, Millie Bobby Brown, che interpreta straordinariamente la giovane Eleven, ha rilasciato su vari social network il seguente post:

Stranger Things

Dopo il post su Facebook hanno seguito quelli su Instagram, Twitter e tutti gli altri. Insomma alla mezzanotte ora di New York, dove la Brown stava festeggiando il Capodanno, è stato svelato che fra sei mesi finalmente uscirà la terza stagione. Il 4 luglio, per l’esattezza. Data per altro significativa nel mondo americano.

Netflix già aveva fatto sapere che l’uscita sarebbe stata durante l’estate, ma ora finalmente sappiamo esattamente quando potremo tornare nella cittadina di Hawkins. Partendo dall’immagine postata poi possiamo provare a trarre alcune considerazioni. Innanzitutto l’età dei ragazzi sembra coincidere a quella a cui li avevamo lasciati. Questo ovviamente non preclude alcun salto temporale, ma fissa solo un punto di partenza.

La didascalia all’immagine “One summer can change everything” (“Un estate può cambiare tutto”) ci da la conferma che la scelta del 4 luglio per l’uscita della terza stagione di Stranger Things non sia certamente casuale. È verosimile pensare che la festa a cui stanno partecipando sia proprio quella relativa al Giorno dell’Indipendenza americana. Esattamente il 4 luglio. E come sappiamo il cinema ha già ampiamente sfruttato quella data per far accadere eventi eccezionali e catastrofici.

Ora non resta che attendere ancora un po’. Un semestre. Dare il tempo a Will, Mike, Lucas e Dustin di finire la scuola e prepararsi insieme a Max e Eleven a festeggiare una festa del 4 luglio che sicuramente non dimenticheranno. E, ne siamo certi, nemmeno noi con loro.

Leggi anche: Stranger Things 3 – Svelato il significato dei titoli della terza stagione