Vai al contenuto
Home » News

«Ora dobbiamo farlo»: Stranger Things 5 parlerà finalmente delle origini del Sottosopra

Millie Bobby Brown in una scena di Stranger Things, su Netflix. È la serie tv in arrivo più attesa

L’ultima stagione di Stranger Things dovrà finalmente dare una risposta a tutti gli interrogativi rimasti in sospeso. E a giudicare dalle parole dei creatori le puntate in arrivo sono pronte a chiarire un dubbio che attanaglia i fan fin dall’inizio.

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu. E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo. In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina. Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

➡️ Scopri Hall of Series Discover

L’attesa sta finalmente per finire: la prima parte di Stranger Things 5 arriverà sulla piattaforma di streaming il prossimo 6 novembre. Sono passati ormai tre anni da quando è uscita la quarta stagione della serie tv dei Duffer Brothers. L’uscita delle puntate, che saranno ambientate nell’autunno del 1987 (ovvero quasi un anno dopo gli eventi della quarta stagione), sarà divisa in tre parti. I primi quattro episodi di Stranger Things 5 debutteranno il prossimo mese, mentre altri tre episodi arriveranno il giorno di Natale. Infine l’uscita del gran finale è prevista per la vigilia di Capodanno. In attesa che arrivi novembre, sta per diventare una delle stagioni televisive più costose di sempre

Man mano che si avvicina il 6 novembre, arrivano sempre più anticipazioni su quello che ci aspetta in Stranger Things 5. Ad esempio sapete che scopriremo finalmente che cos’è il Sottosopra?

In questi giorni vi abbiamo parlato della durata delle puntate della quinta stagione e vi abbiamo anticipato che saranno più corte del previsto. Ora abbiamo un’altra grande notizia: Matt e Ross Duffer hanno detto che parleranno dell’origine della dimensione del Sottosopra in Stranger Things 5. Nel corso di un’intervista rilasciata a Variety i creatori della serie tv hanno spiegato di aver rimandato fino a questo momento la decisione di rivelare tutta la verità su questo tema. Ecco cosa hanno detto:

“Ogni stagione ci chiedevamo: ‘Dobbiamo parlarne?’ E noi rispondevamo: ‘No, aspettiamo.’ E poi alla fine, dicevamo: ‘Beh, ora dobbiamo farlo!'”

I fratelli Duffer hanno rivelato le reazioni del cast e della troupe alle riprese finali. Ma come si chiuderà Stranger Things 5? Matt e Ross Duffer hanno detto che, quando avevano iniziato a scrivere l’ultima stagione, erano consapevoli del fatto che tutto fosse possibile. Il giornalista di Variety ha chiesto agli sceneggiatori quale sarà il destino dei protagonisti più attesi. Non hanno voluto commentare, ma lo scrittore Paul Dichter ha scherzato dicendo:

Tutto era sul tavolo quando abbiamo iniziato. Avevamo i nomi di ogni personaggio scritti su una lavagna, ed era come se tutto fosse possibile per ognuno di questi personaggi. Potevano vivere o morire. Potevano finire insieme…”

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.

Vuoi navigare su Hall of Series senza pubblicità, ricevere contenuti esclusivi e soprattutto scoprire nuove serie tv da vedere che fanno al caso tuo senza dover aspettare ogni volta che ti capiti un articolo, un post o un video? Ti aspettiamo su Hall of Series Discover