Vai al contenuto
Home » News

Stranger Things 5 – «Una scelta intenzionale»: il poster ha (quasi) spoilerato il finale della puntata 4

Stranger Things 5, una delle serie tv da vedere questa settimana

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu. E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo. In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina. Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

➡️ Scopri Hall of Series Discover

Attenzione: evitate la lettura se non volete imbattervi in spoiler su Stranger Things 5. Anche se per poco non l’aveva fatto il poster promozionale.

Occhio a ogni dettaglio, quando si parla di una serie tv come Stranger Things. In ogni scena sì, ma a quanto pare anche nei poster promozionali. Questo, almeno, secondo Noah Schnapp, interprete di Will Byers. Come ben sa chi ha visto le prime quattro puntate dell’ultima stagione di Stranger Things, da noi recensite così, il suo personaggio è protagonista di una clamorosa evoluzione nei minuti che precedono il cliffhanger conclusivo: dopo un duro confronto con Vecna, Will si rivolta a esso e mostra per la prima volta di essere in grado di accedere a poteri capaci di arginare la terribile creatura.

Una novità notevole: non del tutto imprevedibile se si valuta nel complesso l’arco narrativo del suo personaggio, ma di sicuro impatto.

Se qualcuno avesse spoilerato questo passaggio prima dello sbarco su Netflix delle ultime puntate di Stranger Things, avrebbe rovinato una bella sorpresa.

Come dicevamo, però, bisogna stare attenti a ogni dettaglio. Lo rivela lo stesso interprete di Will: intervistato da Glamour, ha ammesso che fosse presente un chiaro indizio all’interno del poster promozionale. Un poster nel quale il suo personaggio ha uno sguardo deciso ed è posizionato appena sotto Vecna, la cui figura campeggia in alto al centro.

Queste le sue parole, in conferma agli indizi presenti nel poster di Stranger Things 5: “Sì. Dovrebbe sempre trasmettere l’atmosfera della stagione e dare un’idea di dove si trovino i personaggi in quell’epoca e in quel capitolo della nostra storia. Quindi sì, si può vedere una certa forza in lui. E ovviamente, non volevano rovinare tutto con sangue o altro, ma avvicinarci quanto più possibile. Tutto ciò che facciamo è molto intenzionale“.

Insomma, era chiaro dall’inizio che la figura di Will sarebbe stata centrale nelle prime puntate di Stranger Things 5, tanto da essere il personaggio migliore all’interno delle nostre pagelle. E nelle prossime potrebbe esserlo persino di più: ne abbiamo parlato diffusamente in una delle teorie più suggestive e inquietanti sul finale di serie.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.